FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arisa: "E' l'amore che ci salverà"

La cantante a Tgcom con "Malamorenò"

Dopo il tormentone "Sincerità" Arisa ci riprova.

Nuovo look e l'amore per gli anni 30 e 40, la cantante ha presentato a Sanremo "Malamorenò" assieme alle Sorelle Marinetti. "Una canzone sull'amore - spiega Arisa a Tgcom - sia per la natura che per l'umanità. Siamo in pericolo ma l'amore è l'unica cosa che non può finire". "Malamorenò" è anche il titolo del secondo album di inediti con dieci inediti, su iTunes è disponibile l'11esimo brano "Aria".

"Mi sono presentata a Sanremo con un look nuovo - spiega la cantante -. Ho voluto lasciare i capelli ricci, perché sono ricciolina. A furia di stirarli con la piastra li stavo perdendo. Invece il disegno degli occhiali è mio e li ha creati il mio amico Fortunato". Il brano presentato a Sanremo è nato da "tanti spunti di riflessione". Ad iniziare "dall'amore per la natura. E' strano che io fossi a Palermo questo inverno e c'erano 24 gradi! Una zanzara mi ha pure punto... E poi ovviamente parlo dell'amore, dei sentimenti. Ci sono tante persone che si chiudono e quindi l'individualismo è lampante. Ma dobbiamo farci forza con l'amore perché ci salverà sempre".

Tra le dieci canzoni di “Malamorenò” la ballata romantica “L'inventario di un amore”, la ritmata “Se non ci fossi tu” e “La gioia di un attimo”, la prima canzone scritta interamente da Arisa. Altre tre brani hanno temi più sociali e legati alle relazioni interpersonali come “Pace” e “Il condominio”. Non manca l'ironia in “Sai che c'è” che parla delle illusioni e dei condizionamenti della televisione di oggi. Ancora swing con “Oggi”  e la sorpresa rock di “Tornerai”.

Andrea Conti