FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scanu: "Presto un duetto con Ale"

Il vincitore di Sanremo a Tgcom

"In realtà il duetto con Alessandra 'Per tutte le volte che...' dovevamo inciderlo e inserirlo nel mio disco, ma a causa dei suoi impegni non l'abbiamo potuto fare.

Spero però si realizzi prima possibile". Così Valerio Scanu, il vincitore di Sanremo, rivela a Tgcom un piccolo retroscena sulla canzone con l'amica Amoroso. "Il mio portafortuna? Il chihuahua Miranda, l'ho chiamata così perché amo molto 'Il diavolo veste Prada' e la Streep".

Prima sei stato escluso, poi riammesso, e infine la vittoria. Quanto ti ha aiutato cantare con la Amoroso?
Molto, lo ammetto. Credo che la gente da casa abbia percepito la grande sintonia che avevamo io e Alessandra, che è riuscita pure a tranquillizzarmi molto. In realtà dovevamo incidere questo duetto e inserirlo nel mio disco, ma a causa degli impegni del tour di Ale non siamo riusciti a farlo. Spero, e credo, lo faremo prima possibile.

E' vero che ti sei portato a Sanremo un piccolo portafortuna?
Sì. E' il mio chihuahua. L'ho chiamata Miranda perché amo molto 'Il diavolo veste Prada' e soprattutto Meryl Streep. Però onestamente non mi aspettavo di vincere, anzi non avevo proprio aspettative in questo senso.

Quanto ti ha cambiato tutto questo?
Sicuramente sono molto più aperto agli altri e meno diffidente. Ho imparato ad essere più 'flessibile' nei rapporti umani.

Il complimento più bello?
Che sono riuscito ad emozionare le persone.

Cosa ti ha detto Maria De Filippi dopo la vittoria?
Per me è come una mamma, era stra-felice di gioia. Prima di partire mi ha rassicurato molto, mi ha consigliato di mantenere sempre una certa tranquillità.

E ora nella tua vita cosa accadrà adesso?
Sicuramente la promozione del disco e poi non vedo l'ora di ripartire in tour.

"Per tutte le volte che..." è stata scritta da Pierdavide Carone, attuale concorrente di "Amici". A lui sono arrivate quattro proposte discografiche di Universal, Warner, Emi e Sony, ma il trionfo di Sanremo ha generato una vera e propria gara per aggiudicarsi le edizioni del giovane cantautore. Carone si è detto felicissimo della vittoria di Valerio.

Andrea Conti