FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Accorsi-Puccini, coppia rovente

I due attori si raccontano a Tgcom

A 10 anni da "L'ultimo Bacio", Gabriele Muccino ha girato "Baciami Ancora", nelle sale italiane.

Confermato il gruppo 'storico' da Claudio Santamaria a Pierfancesco Favino, con delle novità come Vittoria Puccini (ha sostituito Giovanna Mezzogiorno) che è al fianco di Stefano Accorsi. A Tgcom Vittoria e Stefano si sono intervistati: la prima elogia Jovanotti per averla diretta nel video della colonna sonora, il secondo confessa un sogno...

Per Vittoria girare il video "Baciami Ancora" diretto da Jovanotti è stata "una liberazione - afferma ridendo-. Eravamo reduci dal metodo di lavoro di Gabriele, martellante e sempre attento a ogni piccola mossa. Quando siamo arrivato sul set di Jovanotti ci è stato detto 'fate come vi pare' e lì si è assistito alla liberazione dei matti dalla gabbia. Comunque è stata veramente una bella esperienza". Stefano Accorsi sollecitato da Vittoria, invece, confessa di voler fare il regista: "Oggi sono meno ossessionato dal giudizio altrui, quindi potrei tranquillamente dirigere degli attori, perché penso sia una cosa bella. Ma ci deve essere una storia forte alle spalle". Le scene appassionate di baci tra i due durante il film? "Ci diamo dieci per quei baci, così intensi e carichi di significato", dicono all'unisono.

Tutto inizia con il ritorno a casa, dopo dieci anni e in versione fricchettona, di Adriano (Pasotti). Lui cerca di farsi accettare dalla moglie (Impacciatore) abbandonata con tanto di bambino. Lei non lo accoglie affatto bene e ha anche una relazione con Claudio Santamaria. Un personaggio, quest'ultimo, sempre più nevrotico e intollerante (si chiude nella sua camera giorni interni ingoiando pillole e maneggiando pistole). E ancora c'è la storia portante di tutto il film, quella di Carlo (Accorsi) e Giulia (Puccini), separati, ma ancora segretamente innamorati, e anche loro con a carico un figlio. Fanno vedere davanti a tutti che la loro storia è finita, ma sono entrambi gelosi dell'ex partner. Soprattutto Carlo (Accorsi) del nuovo compagno di Giulia, Simone (Adriano Giannini) un attore fallito che si poggia emotivamente sulla povera Giulia.

In crisi anche il matrimonio di Marco (Pierfrancesco Favino) con Veronica (Daniela Piazza). Motivo? I due non riescono proprio ad avere figli e a un certo punto lei si getta tra le braccia di un giovane artista suscitando tutte le ire machiste del marito.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A VITTORIA PUCCINI E STEFANO ACCORSI di Andrea Conti