FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alyson, buon sangue non mente

La nipotina di Delon studia recitazione

Il nome, Alyson Le Borges, maschera le "nobili" origini, ma la brunetta 22enne che sogna un futuro da attrice non è altri che la nipote di Alain Delon.

Dal nonno oltre alla passione per la recitazione ha ereditato anche la bellezza, declinata però al femminile. "Che somiglio ad Alain me lo dico spesso - spiega lei a "Vanity Fair" - la mattina, quando mi guardo nello specchio".

Alyson ha alle sue spalle solo tre piccole esperienze cinematografiche: una particina a 14 anni in "L'ile blue" di Nadine Trintignant, e più di recente un corto e un film, "La leur de l'espoir", che uscirà l'anno prossimo.

Per il resto si mantiene facendo la cameriera anche se il sogno è quello di seguire le orme del nonno. Senza però usarne il nome per avere scorciatoie nel mondo del cinema. Per "Vanity Fair" si è divertita a posare da mannequin per un giorno. Un ruolo che le calza addosso come un guanto. "Quattro giorni in Thailandia con una equipe simpatica e gentile - dice lei - non potevo sperare di meglio".

Nonno Alain lo ha incontrato per la prima volta a 11 anni. "E l'ho rivisto quando ne avevo 18 - spiega -, una storia complicata. Ma devo dire che i nostri incontri sono sempre stati molto intensi. Soprattutto la prima volta ci siamo abbracciati strettissimi, eravamo sconvolti".

Per adesso, con solo il lavoro da cameriera a sostenerla, le cose da un punto di vista economico non girano benissimo per Alyson, ma tutto si può dire di lei tranne che non guardi con ottimismo al futuro. "Sono sicura che questo momento difficile passerà presto - afferma decisa -. Un regista famoso mi darà una bella parte in un film, e io potrò avere quello che desidero".