FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MIKA, un singolo tutto d'oro

Circola in Rete "We Are Golden"

Uno dei fenomeni musicali più interessanti dell'ultima generazione, MIKA, pubblicherà il secondo album il 18 settembre.

A fare da apripista il singolo "We Are Golden", in radio dal 24 luglio ma è già in Rete da qualche giorno. Il brano è cantato con l'Andrae Crouch Gospel Choir ("Like A Prayer" di Madonna) ed è stato remixato da Calvin Harris, Mirwais e Don Diablo. Il video è diretto da Jonas Akerlund, regista di "Ray Of Light" e "‘Paparazzi" di Lady Gaga.

Il nuovo album segue il disco di debutto "Life In cartoon Motion" che ha venduto 6 milioni di copie nel mondo, disco di Platino in Italia, 5 volte Platino in Inghilterra e premiato con i prestigiosi BRIT, Ivor Novello e MTV Award. La hit "Relax Take It Easy" è stata il singolo digitale più venduto in Italia nel 2007, mentre "Grace Kelly" nello stesso anno è stata la canzone straniera più suonata in assoluto dalle radio italiane.

 “Life in Cartoon Motion’ conteneva un sacco di riferimenti all’infanzia. - spiega MIKA - Questo disco è più adolescente. Ho pensato ‘come posso guardarmi indietro? Prima che tutto ciò accadesse, cosa mi ha stimolato a scrivere canzoni?’ Ho amato molto le mie sensazioni didiciassettenne-diciottenne e ho cercato di ritornare a quel periodo della mia vita”.

L’album includerà anche brani come “Blame It On the Girls” (che unisce percussioni e pianoforte in un ritmo incalzante) e “Rain” (che sfoggia violini pizzicati arrangiati da Owen Pallett e programming di Stuart Price, ed è un promettente riempipista in discoteca, con la voce di MIKA che scivola sui sintetizzatori). Passando da ballate commoventi a ritornelli dolcissimi, il nuovo album ha uno spettro di emozioni e visioni che non solo rivela la straordinaria sensibilità melodica di MIKA, ma anche le incredibili storie che lui racconta nelle proprie canzoni.

Il disco che uscirà il 18 settembre, ancora senza titolo, è stato registrato negli ultimi due anni tra Londra e Los Angeles, con la collaborazione di The Seawind Horns (i fiati di "Thriller" e "Off The Wall"), Imogen Heap di Frou Frou, Owen Pallet degli  Arcade Fire e Stuart Price.