FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Susy Fuccillo dalla danza all'Isola

I progetti della ballerina a Tgcom

Prima l'esperienza ad "Amici" 2008 come ballerina, poi tante serate, un calendario e il musical di Costanzo "Portamitanterose.it".

Tgcom ha incontrato Susy Fuccillo dopo la sua esperienza come conduttrice a Sanremo per una serata speciale dell'Unicef che l'ha vista anche in veste di premiata per il secondo anno consecutivo per le sue doti di ballerina. E il futuro? "Mi piacerebbe tantissimo fare L'Isola dei Famosi". Simona Ventura è avvisata.

Cosa ti ha lasciato l'esperienza ad Amici?
Un qualcosa di indimenticabile. Mi mancano i professori con i quali ho lavorato davvero sodo, lo studio nella scuola di "Amici" è rigoroso e assolutamente formativo. Questa trasmissione mi ha dato una grande popolarità, anche in Spagna dove il mio calendario "Angeli 2009" prodotto dal mio agente Rosario Porzio e dal cugino di Ornella Muti Fabrizio Rivelli, con il modello Miky Falcicchio ha spopolato alla festa degli Angeli. Poi però al momento di partire per la Spagna ho dovuto rifiutare per impegni già presi, ma ci tornerò.

L'insegnante Celentano ha espresso sempre dei giudizi su di te molto schietti e duri, come la ricordi?
Molto rigorosa ma mi ha dato gli stimoli giusti.

Cos'è successo fuori dalla scuola?
Tanto lavoro, serate, il calendario, alcune campagne pubblicitarie, il musical di Costanzo "Portamitanterose.it". Ora tanto studio.

Con chi sei rimasta in contatto?
Con i miei "Amici" adorati Marco Carta, Antonino Lombardo, Valentina Mele, Gennaro Siciliano, Cristina Da Villanova e Marina Marchione.

Quando sei entrata ad Amici eri fidanzata da 4 anni lo sei ancora?
No, la nostra storia è finita.

Ti hanno vista sui giornali di gossip con Miky Falcicchio, è lui la tua nuova fiamma?
Con Miky siamo solo amici.

Sei stata premiata dall'Unicef come ballerina dell'anno per due volte...
Sono troppo felice. L'Unicef mi ha premiato attraverso l'associazione Danzare per la vita di Deyla Del Core l'anno scorso come ballerina emergente dell'anno, quest'anno come ballerina professionista per "Portamitanterose.it". A Sanremo ho anche presentato l'evento, c'erano Pedro, Adriano e Maura Paparo.

A settembre avrai gli esami di maturità. Hai qualche paura?
Mi sento molto sicura prendo lezioni private, ce la farò.  Sono una determinata, dolce ma determinata...

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Tornare in televisione, come ballerina e attrice ma mi piacerebbe tantissimo anche fare "L'Isola dei Famosi".

Andrea Conti