FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sono un pugile e ve le canto"

Mario Nunziante di Amici a Tgcom

Chi l'avrebbe mai detto? Quel ragazzo sensibile, carino, timido, malinconico in realtà ama lo sport ("ho fatto pugilato"), è divertente, ironico, single ("adesso mi diverto") e in cerca dell'indipendenza.

Ecco Mario Nunziante che ha pubblicato il suo primo Ep con quattro suoi brani, uno ("Il conduttore televisivo") è ispirato a Carlo Conti. "Il mio obiettivo? Fare un disco tutto mio".

Intanto nel tuo album ci sono già quattro canzoni tue...
Esatto. Le abbiamo arrangiate insieme al mastro Vessicchio. Lui ha tenuto in considerazione anche le mie opinioni per la realizzazione delle mie canzoni.

Il singolo è "Non ti muovere", come mai questa scelta?
Il brano è di Andrea Amati. E' molto simile allo stile di Raf ci è sembrato quello più radiofonico e commerciale e a me piace tantissimo.

"Simile a Raf", ma non è il caso che almeno voi giovani vi stacchiate da certi modelli?
Hai perfettamente ragione e infatti volevo proporre solo brani miei, ma alla fine credo di non avere uno stile così immediato. Perciò rispetto le scelte che sono state fatte per questo album.

Ne "Il conduttore televisivo" prendi in giro un po' il piccolo schermo. Come mai?
Mi definisco un cantastorie è per questo che ho scritto di getto questa canzone, l'estate prima di entrare ad Amici. L'ispirazione mi è venuta dopo aver visto una puntata di un famoso game show. Mi sono immagino il conduttore televisivo che ha successo ma nella vita privata è sfortunato e le donne non ricambiano i suoi sentimenti...

Ma lo trovi così infelice?
Dai su non esageriamo! (ride, ndr)

Però ora i conduttori televisivi li conosci molto bene, ad esempio Maria De Filippi.
Che persona stupenda. Se ho fatto Amici è solo grazie a lei. Ci ha seguito tantissimo sia quando abbiamo inciso la compilation Scialla (200mila copie vendute, ndr) che i nostri Ep. E' trasparente come la vedete in televisione è nella vita.

Sei entrato nella scuola fidanzato. Ora come vanno le cose?
Dopo due anni è finita e sono single. Le cose cambiano e ammetto che non è facile stare al fianco con una persona che non vedi mai e che è lontana per così tanto tempo.

Le occasioni non mancano...
Beh sono un ragazzo e mi diverto (ride, ndr) non penso certo a fidanzarmi. Però certo riprendersi dopo una lunga storia così importante è dura...

Un bravo ragazzo a metà, ami il pugilato vero?
Si molto. Ho incontrato un maestro bravissimo di 60 anni a Crotone, proprio come Rocky! (ride, ndr) e mi sono allenato ma non lo faccio a livello agonistico sia chiaro. Il pugilato è anche una filosofia di vita. Devo riprendere al più presto perché ho messo su 5 chili.

Insomma simpatico, sportivo e anche intraprentente. Un Mario diverso da quello visto in Amici.
Lì ho mostrato molto di me. La mia anima sensibile, dolce... Ammetto che non è venuta fuori la parte ironica e divertente.

Vivi a Roma adesso?
Si sto cercando casa o da solo o con Luca e Alice con cui sono molto amico e siamo rimasti in contatto dopo la scuola.

Non farai il 'terzo incomodo'?
No no! (ride, ndr) Li lascerò soli, magari cucinerò per loro visto che non sono capaci!

Ultima domanda, perché ogni volta che cantavi "Domenica" tutti i tuoi colleghi piangevano?
Posso confessarti una cosa? Non lo so neanche io (ride, ndr).

Andrea Conti