FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

DeLord, poesie e musiche in viaggio

Eʼ uscito il cofanetto "Sognare"

Una raccolta di poesie, di vita vissuta con un sottofondo di musiche create sull'onda della sfera onirica.

Ecco "Sognare" il primo progetto editorale di DeLord che vede insieme un libro di poesie e un cd con composizioni inedite. Iniziativa originale per il lancio del volume e ce lo spiega l'autore stesso: "Ho messo 4 copie su 4 treni diversi con 4 destinazioni diverse (Roma, Milano, Torino, Lecce) in modo tale da attraversare l'Italia Sognando... in modo da creare aspettativa e curiosità soprattutto sul titolo".

"Il senso che ho dato a quest’opera è un po’ la rinascita di me stesso, - spiega DeLord - anche se vista sempre in modo pessimistico ma nascondo,a volte, alcune nicchie di speranza all’interno di frasi e situazioni che ho creato, dedicato: a donne, ad amori, a me stesso, agli amici. Le varie poesie presenti nell’opera sono state disposte in modo quasi naturale, infatti, molte sono nate da situazioni che stavo vivendo in determinati momenti della mia vita, oppure all’interno di locali che frequento spesso, ed alcune sono anche dedicate ad alcune donne che mi hanno accompagnato in questo periodo di rinascita. La raccolta rappresenta un periodo di cambiamento che va da ottobre 2006 a giugno 2008, in cui sono cambiate e successe molte cose che ho cercato di riassumere e raccogliere nelle mie poesie".

"Tra tutte le composizioni presenti in questa raccolta, quella che più mi ha toccato nel profondo è sicuramente 'Alla mia rosa' che ho dedicato a mia madre; per me rappresenta una dichiarazione di amore materno verso chi si è preso e si prende cura di me e della mia vita ogni giorno, a suo modo, nonostante tutti i problemi avuti (sia lei che la mia famiglia ), ed è un elogio alla sua forza, alla sua carica di vita che ha e che mi dimostra ogni giorno, come quando mi ascolta mentre suono e la vedo assorta nei suoi pensieri e io allora internamente piango perchè la persona più importante della mia vita sia lì presente in ogni momento a darmi conforto e a supportarmi".

"Il linguaggio usato è semplice, immediato, non troppo ricercato. La mia è una poesia che vuole arrivare subito all’interno del lettore, catturarne l’attenzione senza avere la pretesa di parlare una lingua troppo sofisticata. La mia è poesia che parla alle persone e le tratta come tali, senza pretendere di avere una conoscenza di livello elevato alla base, ma piuttosto cerca di arricchirne e stimolarne le basi per arrivare ad averne una tale".

"Concludo consigliando a tutti i lettori, di non abbattersi mai di guardarsi dentro, di essere sempre ottimisti e sorridere alla vita. Tutto ciò che vogliamo se inseguito con parsimonia e determinazione, prima o poi arriva. Anche l’amore. L’amore esiste e quando arriva è tutto magico, non te l’aspettavi e invece eccolo lì, al tuo fianco, a supportarti, ad amarti, a ironizzare su di te, a stringerti forte, a coccolarti la sera, a ridere, a fare follie, volare lontano… quando tutto sembrerà crollarvi addosso, è proprio in quel momento che inizierà il senso della vita. La vostra rinascita".