FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

17/10/2008

Dopo otto anni tornano gli AC/DC

Nuovo album e tour in Italia sold out

Ci sono voluti otto anni di attesa, ma ora gli AC/DC sono tornati con i 15 brani inediti del nuovo album "Black Ice", prodotto da Brendan O'Brien e registrato ai Warehouse Studios di Vancouver. Intanto in Italia cresce la febbre per la band. Esaurito in 50 minuti il concerto del 19 marzo 2009 al Datchforum di Assago (Milano), al ritmo di oltre 200 biglietti venduti al minuto. Così gli AC/DC replicano il 21 marzo con un secondo show ad Assago.

"Black Ice" è disponibile con tre copertine di diverso colore, giallo, rosso e grigio oltre a un'edizione deluxe di colore blu con l'aggiunta di un libretto interno di 28 pagine e una versione  doppio vinile.

Come accaduto negli Stati Uniti, l’annuncio di uno show degli AC/DC, che tornano dal vivo in Italia dopo otto anni di assenza dalle scene e nuovamente con il promoter Barley Arts, ha suscitato l’irrefrenabile entusiasmo dei fans. Così gli oltre 10.mila biglietti disponibili sono andati esauriti in 50 minuti su internet e in pochi minuti all’apertura delle vendite nei negozi. Se negli USA questi episodi sono tuttora abbastanza frequenti, in Italia è sicuramente un dato record, soprattutto per un gruppo hard-rock.

Di fatto però gli AC/DC dei fratelli Angus e Malcolm Young, non sono semplicemente un gruppo, ma piuttosto i padri indiscussi dell’hard-rock mondiale, simboli e icone viventi dal lontano 1976 quando con Dirty Deeds Done Dirt Cheap - e ancora Bon Scott alla voce –  gettarono le fondamenta di un genere musicale del quale sono tuttora protagonisti assoluti. La band, che dopo la scomparsa di Scott nel 1980 ha trovato in Brian Johnson il suo carismatico successore, sta per pubblicare il nuovo album Black Ice (17 Ottobre etichetta SonyBmg), il primo di inediti dopo Stiff Upper Lip del 2000.

Il tour europeo degli AC/DC, a seguito di quello Nordamericano che li vedrà impegnati in 41 concerti dal 28 Ottobre al 31 gennaio prossimo, debutta il 18 febbraio 2009 a Oslo. Il 19 e 21 marzo il “treno del rock’n’roll”  ferma a Milano, per 2 show da oltre 2 ore, destinati a lasciare il segno.

INFORMAZIONI
www.barleyarts.com e Infotel 02.76113055