ULTIM'ORA

Droga, operazione CC in 4 regioni

Tutte le news
ULTIM'ORA Tutte le news
22/2/2008

Shrek e Ciuchino i più amati

Sono la coppia preferita del cinema

La coppia più amata della storia del cinema? A sorpresa è quella nata tra i tastini di un computer. Un sondaggio condotto dalla Uk Cinema Industry ha scoperto che i più amati sono Shrek e l'asino "Ciuchino", protagonisti della serie animata dedicata all'orco verde, che è già al terzo film. In Italia doppiati da Renato Cecchetto e Nanni Baldini, i due personaggi hanno battuto addirittura Julia Roberts e Richard Gere in "Pretty Woman".

In epoca di strapotere del multimediale, le romantiche coppie di innamorati in carne ed ossa perdono terreno anche se restano nei cuori dei cinefili. Al terzo posto della classifica figurano infatti gli inossidabili Patrick Swayze e Jennifer Grey di "Dirty Dancing", terzi davanti a altri due personaggi di fantasia: Homer e Marge Simpson nel film dedicato alla famigliadei cartoni animati gialli nata dalla fantasia di Matt Groening.

Nella top ten figurano anche il compianto Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, cow-boy omosessuali del pluripremiato film di Ang Lee "Brokeback Mountain".