FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Theron o Bellucci? Topless di culto

Storia del cinema, questione di... seno

Qual è il topless più sexy di Hollywood? Tante le candidate, che con le loro grazie hanno scritto pagine di cinema indimenticabili, soprattutto per il pubblico maschile.

Una hit parade Usa dà il riconoscimento a Charlize Theron (per "Gioco di donna" e "Trappola criminale"), anche se non dimentica Monica Bellucci in "Vita coi figli" e Angelina Jolie in "Gia". E dire che la Theron ha detto che il suo seno dopo i 30 ha cominciato a "collassare"!

La Theron, presto al cinema con "Nella Valle di Elah", il secondo film da regista di Paul Haggis dopo il pluripremiato "Crash-Contatto fisico", è un'attrice di talento, che si interessa di politica e economia, ma la sua arma vincente, come sembra confermare il sondaggio, rimane il fisico mozzafiato e il décolletè esibito in più di qualche pellicola.
Altre scene di nudo feminile sono però passate alla storia: indimenticabile una giovane Susan Sarandon (che assicura di non essersi mai ritoccata!) nel film "Pretty baby" del 1978, o Jennifer Jason Leigh in "Inserzione pericolosa" (titolo originale "Single white female") del 1992. Restando nel gruppo "non più giovani" è passato alla storia anche il topless di Helen Mirren nel film "Calendar Girls", su un gruppo di donne che, per raccogliere fondi, decide di farsi ritrarre senza veli.

Celebrate nella classifica anche Demi Moore in "Striptease" (nonostante il suo seno, nella scena dello spogliarello, fosse stato rinvigorito dal bisturi del chirugo), e Sharon Stone in "Basic Instinct".

Al sesto posto dela classifica, Jennifer Connelly in una scena di "Innocenza infranta" del 1997, Kari Wuhrer nella "Tela del ragno" del 2001, Kate Winslet in "Holy Smoke" e Diane Lane in "L'amore infedele" in cui l'attrice è una donna 36enne che tradisce il marito, Richard Gere, con un giovane amante (Olivier Martinez).

E siccome qualcuno ha notato la disinvoltura della Lane nel girare le scene erotiche, l'attrice ha così commentato: "Con il tempo, le cose si fanno meglio!".