Amy, prima apparizione in pubblico
Winehouse canta al Mercury Awards
E' stata una sorpresa per gli organizzatori e per il pubblico londinese alla premiazione dei Mercury Awards.
Amy Winehouse, dopo aver annullato il tour per il ricovero per overdose lo scorso mese, è salita sul palco con un vestitino rosa, blu e giallo cantando "Love is a losing game". Dolce e con un filo di malinconia ha stregato tutti. Al termine dello show, accolto con una standing ovation, il marito Blake Fielder-Civil l'ha accolta con un bacio.
Blake poi l'ha accompagnata al tavolino dove si trovava il papà della cantante che ha abbracciato entrambi. Mitch ha dichiarato al The Sun: "Sono orgoglioso di lei, è in gran forma, sta bene...". Ed Amy ha confermato: "E' stata una grande serata". L'interprete di "Rehab" era stata nominata per il disco "Back to black" ma è stata battuta dai Klaxons con il loro album di debutto "Myths of the Near Future".
Il presentatore dell'evento, Jools Holland, prima di accoglierla sul palco, ha detto: "Amy è una delle voci più strabilianti che l'Inghilterra abbia mai ascoltato". L'artista ha atteso nel suo camerino prima di apparire in pubblico, doveva essere una vera e propria sorpresa. Di ritorno dal fine settimana trascorso a St Lucia ai Caraibi con Blake, la Winehouse si è recata in un albergo e poi con Blake è andata al London Clinic forse per una serie di accertamenti. E poi la grande apparizione dopo il collasso per droga. Una fonte ha rivelato: "Il suo management, nonostante Amy sia migliorata, non voleva che si esibisse. Ma la cantante ha voluto a tutti i costi esserci".
Amy è attesissima in Italia per l'unica data nel nostro Paese che si terrà il 26 ottobre al Rolling Stone di Milano (Corso XXII Marzo , 32/ Infoline Indipendente 0434 208631 / Prezzo del biglietto Euro 20,00 + diritti di prevendita/ Apertura Porte ore 20.30).