FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allen: anch'io vittima dell'aspetto

Disperata sul blog: "Penso al bisturi"

"Ho sempre creduto di essere una ragazza equilibrata, non una di quelle stupidine ossessionate dall'aspetto.

Invece non sono forte abbastanza, sono intrappolata nella macchina infernale". Lily Allen, 21 anni, l'inglesina che con il suo album d'esordio "Alright, Still" ha scalato le classifiche, scrive, disperata, sul suo blog. "Ho trascorso le ore passate a informarmi sulla chirurgia gastrica e la liposuzione".

Sabato 12 maggio. Lily Allen scrive:
"Grassa, brutta e più schifosa della Winehouse. Ecco quello che sono. Sto da sola, di nuovo in America (dove la Allen si trova per un tour, ndr)... Credevo non mi interessasse di essere un po' paffutella, perché non sono una modella, sono una cantante. Ma... vi scrivo in un mare di lacrime dalla mia stanza da letto, a Seattle. Ho perso ore a cercare informazioni sulla liposuzione col laser e su come funziona il bypass gastrico".

Proprio Lily, la cantante che ha preso posizione contro le modelle taglia zero, che ha lanciato, qualche giorno fa, la Lily Loves, una linea d'abbigliamento disegnata per donne vere e non per spilungone ideali. Lei che, al lancio della linea di moda di Kate Moss ha commentato: "Quegli abiti sono solo per le magrissime, per ragazze perfette. Non li comprerò mai...". Proprio lei è caduta vittima della "macchina infernale" dello spettacolo e, per testimoniarlo, si è filmata con la webcam e ha pubblicato un video bagnato di pianto sul sito di myspace.com.

Confortata da centinaia di mail dei fan, due giorni dopo la Allen è stata meglio.

Lunedì 14 maggio. Lily Allen scrive:
Umore: migliore. Ciao ragazzi. Mi dispiace molto se ho preoccupato qualcuno. Mi sentivo davvero giù. Ma ho letto tutti i vostri commenti e ho compreso che c'è di più nella vita che l'essere magra... E' che ho visto le mie fotografie in tanti giornali, accanto a quelle di Kate Moss, e mi sono sentita incredibilmente grottesca. So che sono una ragazza incredibilmente fortunata, ma voglio che questo dimostri il potere che i media possono avere sui giovani. Mia mamma ora è venuta a tenermi compagnia e mi sento molto meglio. Non mi farò alcun intervento e mangerò un sacco di pane e di pasta, pensando a cosa mettere nel prossimo album".