ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
7/5/2007

E' Star Wars il film più visto

Vota il tuo film italiano

La trilogia iniziale di "Star Wars" è in cima alla lista dei film più visti dagli uomini, che in alcuni casi lo hanno visto fino a 20 volte, e, a sorpresa, secondo posto in quella delle donne. Nella classifica maschile dei più visti seguono "Alien" e "Terminator". Le donne amano così tanto "Dirty Dancing" che alcune lo hanno visto 15 volte, segue al terzo "Grease". E tra gli italiani? Scegli il tuo film da "Fantozzi" a "Il ciclone".

Star Wars II (Afp)

La classifica è emersa da una statistica di Sky Movies. I classici del genere fantasy e thriller dominano la hit maschile dei più visti con "Alien" e "Terminator" sugli altri due scalini del podio. A seguire "Blade Runner" e "Il Padrino". Le signore invece amano così tanto "Dirty Dancing" che alcune di loro hanno visto i volteggi di Patrick Swayze 15 volte. Ben piazzato anche "Grease", terzo, con "Tutti assieme appassionatamente" e "Pretty Woman" a completare la top 5. Non desta particolare interesse invece la serie "Matrix", appena nona nella classifica delle donne e addirittura fuori da quella degli uomini.

Un bel record per Dirty Dancing, film cult degli anni '80 che ha fatto ballare un'intera generazione. In questi giorni si festeggiano anche i  20 anni dall'arrivo nelle sale con un un package speciale cd-dvd, che contiene tutti i brani famosi e Gazebo Waltz, brano mai uscito su cd. Il dvd ha 5 video tratti dal film, di cui due mai usciti commercialmente. Il dvd contiene inoltre una galleria fotografica, tra cui molte foto inedite realizzate durante le riprese del film.

Ma in Italia quali sono stati i film più visti negli ultimi anni. Ce n'è per tutti i gusti da Vacanze di "Natale dei Vanzina", al primo Fantozzi, da La vita è bella di Benigni a "Il ciclone" di Pieraccioni. VOTA ANCHE TU