ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
15/3/2007

"Spaccacuore di Laura non mi piace"

Samuele Bersani su cover della Pausini

"Non mi piace la versione di 'Spaccacuore' di Laura Pausini". Samuele Bersani, autore del brano, ha ascoltato il nuovo singolo tratto da "Io canto" e il suo giudizio è stato tagliente. "L'arrangiamento è troppo barocco per i miei gusti, con troppi archi. Ma Laura la canta bene". Peccato che alla nascita del progetto Bersani avesse detto: "Scontato dirmi contento. E' come se 'Spaccacuore', che ha 10 anni, riprendesse vita".

Laura Pausini

Ospite di "Viva Radio 2", la trasmissione di Fiorello e Marco Baldini, Bersani non se l'è presa direttamente con la Pausini quanto piuttosto con i discografici. "La gente immagina che gli artisti si sentano bene prima di incidere una cover e invece non è così - ha spiegato il cantante. - Ho sentito questa versione su Internet tramite Youtube e ho scoperto che la versione spagnola è anche diventata la sigla di una telenovela messicana".

Bersani assicura di non essere stato messo al corrente dei percorsi che il suo pezzo stava facendo e di averli accolti con sgomento. "Non è colpa di Laura ma dei discografici. Non mi hanno neanche regalato l'album, l'ho comprato. Comunque mi ha fatto molto piacere che Laura abbia cantato la mia canzone. Lei è fuori da questi giochi, quanto meno mi ha mandato un messaggio", ha concluso.

(La foto di Samuele Bersani è di Monica Silva)