ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
26/1/2007

Yespica diventa la "pupa" di Coolio

Nel video Dip it è donna di un gangster

Dal 5 marzo Aida Yespica lascerà l'Italia per Hollywood. A convincerla il rapper Coolio, uno dei più popolari al mondo. Questi l'ha voluta come "pupa" nel video del nuovo singolo, "Dip it", girato a Roma da Luca Tommassini. Il filmato è un flash-back nella Chicago anni trenta di Al Capone e dei club malfamati. Orgogliosa la venzuelana. "Coolio mi ha scelto - ha detto, - perché ha notato il mio fisico pazzesco".

Foto tratte dal video

"In Italia mi sono tolta grandi soddisfazioni - ha ammesso la Yespica, che dopo la parentesi all'Isola dei famosi è diventata la primadonna del Bagaglino. "Ma dal 5 marzo andrò in America e voglio fare l'attrice".

A convincerla è stato proprio il suo nuovo collega, quel Coolio che ha venduto più di 18 milioni di dischi in tutto il mondo. Il video di cui la Yespica è protagonista è ambientato nell'America dei gangster ed è composto da diverse ambientazioni scenografiche che ricostruiscono gli diversi ambienti della casa: la stanza da letto dove trionfa un singolare letto rotondo, la sala da pranzo e, infine, la sala nel quale Coolio è sospeso in una sedia dalle forme di una semi-sfera di plexiglass.
Il brano "Dip it" è uscito in Italia, in anteprima mondiale e fa parte dell'album "The return of the gangsta". Regista e coreografo è l'italiano Luca Tommassini, lo stesso che ha lavorato con Geri Halliwell, Kylie Minogue, Holly Valance e Rachel Stevens.

Interrogata sulle ragioni che hanno persuaso Coolio a sceglierla, la Yespica non ha dubbi: sono tutte estetiche. Celebrando il suo "fisico pazzesco" la soubrette ha anche puntualizzato che "di rifatto - ha - solo il seno: da piccola avevo una seconda scarsa, ma già allora piacevo parecchio a uomini e donne".

Ma basterà na terza misura a farla diventare una stella di Hollywood?