FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ocean's 13, ancora Pitt-Clooney

Ma forse senza Roberts e Zeta-Jones

Passato il ciclone degli Academy Award George Clooney torna a meditare nuovi colpi insieme alla sua banda di esperti truffatori.

L'Oscar come miglior attore non protagonista per "Syriana" e i suoi compagni Brad Pitt e Matt Damon saranno infatti nuovamente insieme per il terzo capitolo della saga Ocean. A dirigerli ancora Steven Soderbergh. Ma all'appello potrebbero mancare le due star femminili, Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones.

"Si tratta di una esigenza di sceneggiatura", ha spiegato il produttore Jerry Weintraub, "Non c'erano parti adatte veramente a talenti come i loro. Sono delle buone amiche e nè Soderbergh nè io le potremmo convincere a tornare indietro e fare qualcosa solo per farlo". Ma non tutto è perduto, qualche chance per rivedere le due bellissime nel nuovo episodio rimangono: sempre che - ha aggiunto Weintraub - agli sceneggiatori vengano "idee geniali" per coinvolgere ancora le due star.
Per il resto, il cast è quasi completo: George Clooney, che sarà anche co-produttore, Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle, Andy Garcia, Bernie Mac, Carl Reiner e Elliott Gould sono stati confermati. A loro si aggiunge Ellen Barkin, nuovo membro femminile della banda di Danny Ocean e pronta a portare a termine l'ennesimo colpo miliardario.

Dopo il successo del primo film "Ocean's Eleven" (un remake della commedia del 1960 con Frank Sinatra), datato 2001, nel quale Danny Ocean (George Clooney) e i suoi "compagni" estorcono a Terry Benedict (Andy Garcia) alcuni milioni di dollari e, tocco d'artista, anche la moglie (Julia Roberts), il cast di star hollywodiane è tornato nel 2004, con una nuova componente femminile, Catherine Zeta-Jones: con lei la banda, nel frattempo divenuta ''Ocean's Twelve', si trasferisce in Europa (con una serie
di colpi messi a punto a Parigi, Roma e Amsterdam). I primi due film "Ocean's Eleven" e "Ocean's Twelve" hanno raccolto al botteghino la considerevole cifra di 800 milioni di dollari. Adesso la Warner Bros ha ricevuto una prima versione della sceneggiatura del secondo sequel, le cui riprese dovrebbero cominciare a luglio a Las Vegas. Il titolo? "Ocean's Thirteen" naturalmente. Arrivo previsto nelle sale per il 2007.