FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Platinette: "A teatro senza tabù"

Tgcom ha incontrato lʼartista

Platinette (il vero nome è Mauro Coruzzi) arriva allo Smeraldo di Milano con "Tutto su di me".

Ospiti sul palco: Dolcenera, Leila del Grande Fratello ("mi insegna la danza del ventre") e Rossella di Amici. Lo show è una "biografia cantata della mia vita con pezzi non conosciuti di grandi dive della musica", ha detto a Tgcom. E sul cinema: "Non mi stupisco del successo di Brokeback Mountain e Transamerica, la comunità gay è un dato di fatto".

Quali altri sorprese ci dobbiamo aspettare dal suo show?
Durante le date di Milano avremo come ospiti alcuni personaggi della televisione che si cimentaranno con l'arte. Così vedremo cosa sanno fare.

Chi ci sarà?
Dolcenera, finalista dell’ultimo Festival di Sanremo. La tunisina Leila Ben Khalifa di Grande Fratello che avrà il compito di insegnarmi la danza del ventre e Rossella Lucà una delle protagoniste di Amici ingiustamente eliminata dal televoto. Oltre che per il suo talento l'ho voluta perché mi piace come persona.

Ad Amici è sempre sopra le righe. Forse esagera.
Sono d'accordo. Ma mi fanno incazzare certe forme aggressive di comportamento che il pubblico parlante adotta con i ragazzi dando loro delle "nullità" o del "mezzo uomo". In quei momenti divento meno simpatica. Ma francamente non posso star zitta quando sento delle idiozie.

Prima  Brokeback Mountain e poi Transamerica. Ad Hollywood va di moda la realtà gay e trans. E' cambiato qualcosa?
Più che cambiato direi che è stato riconosciuto finalmente che la comunità gay è molto radicata nella società e non ci si nasconde più. E il fatto che il film di Ang Lee abbia avuto tutte queste nomination agli Oscar vuol dire qualcosa.

Anche se la Mussolini va in tv dicendo "Meglio fascista che frocio" a Luxuria?
E' stato uno scivolone e forse anche un 'furbata' da parte della Mussolini per accaparrarsi qualche volto in più da un certo elettorato. La politica purtroppo è una brutta bestia.

Mauro non si è stancato di Platinette?
Sì. Sento che il mio personaggio sta avendo un momento di stanca e vorrei metter tutto da parte per fare l'autore televisivo e musicale. Come facevo una volta.

Speaker alla radio e opinionista televisivo dal lunedì alla domenica. Come fa a resistere a questi ritmi?
Non ho nè una famiglia, nè un fidanzato quindi posso tranquillamente gestire il mio tempo. E' sicuramente un periodo molto faticoso per il mio lavoro ma non ci penso affatto a lamentarmi.

Andrea Conti

INFORMAZIONI
Tutto su di me
Teatro Smeraldo - p.zza XXV Aprile
dal 28 marzo al 2 aprile
ORARI ore 20,45 – Domenica ore 16,00 - Lunedì riposo
PREZZI: Da 9 Euro a 30 Euro
Infotel. 02.29006767