Paris Hilton diventa un fumetto
In Giappone lʼereditiera è un manga
Sontuoso abito da Barbie e coroncina modello "principessina" del ballo, sportiva con cappello da baseball oppure in completo sexy e giarrettiera.
Sono queste le diverse Paris Hilton che fanno impazzire i teenager giapponesi. Naturalmente in versione manga, come si addice alla cultura giovanile del paese del Sol Levante. Chissà se il fumetto sull'ereditiera più chiacchierata dello showbiz sbarcherà anche dalle nostre parti...
La Hilton, che deve la sua popolarità a exploit come il video hard "fatto in casa" e a scandali a ripetizione, non possiede particolari doti artistiche, non sa recitare né tantomeno ballare o cantare: ma la determinazione ad emergere e a far parlare di sè, quella senz'altro sì. Presenza conturbante in "The Simple Life", un reality show di successo nel quale Paris è comparsa con l'amica d'infanzia Nicole Ritchie insituazioni per loro anomale (come mungere una mucca o lavoraresu un peschereccio), la miliardaria americana ha di recente annunciato di voler sfondare nel mondo musicale con un album di debutto fra pop, rock e hip hop.
Staremo a vedere, intanto la Hilton non smette di fare la balla vita, fra party, lusso e... tribunali. Pochi giorni fa, la rampolla della famiglia Hilton è stata denunciata per aver diffuso ''cattive menzogne'' su una lite con una rivale in amore (dall'ereditiera dei diamanti Zeta Graff) a Londra e per aver minacciato l'impresario Brian Quintana. Le due azioni legali verranno discusse in tribunale questo mese a Los Angeles.
Bene, basta che se ne parli direbbe qualcuno... E che l'immagine di Paris viaggi per i cinque continenti, magari in formato fumetto. Come sta avvenendo in Giappone, dove la frivolezza e l'mmagine da lolita peccaminosa della star sta facendo breccia nei giovanissimi come modello di sensualità e, naturalmente, di consumo. E così, nei manga dedicati all'ereditiera amercana, accanto ai disegni trovano spazio fotografie piccanti della nostra e immancabili richiami a borsette, bracciali e canotte in stile Paris.