ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
1/12/2005

Pausini, ecco il primo cd dal vivo

Esce "Live in Paris 05", album e dvd

"Live in Paris 05" è un cd, un dvd, e la voglia della Pausini di regalare ai suoi fan l'esibizione live. Una dimensione che le è congeniale, dove "mi esprimo e mi emoziono di più", dice la Laura nazionale. Il 25 novembre, giorno di uscita del cofanetto, segna quindi una data importante nella carriera artistica della cantante. In tiratura limitata fino a gennaio, il cofanetto contiene due ore di musica ed immagini.

Il cd contiene sedici tracce, inclusi i grandi successi da "La solitudine" a "Tra te e il mare" fino ai brani dell'ultimo album "Resta in ascolto". Nel dvd le tracce sono 17, tratte dai due concerti che la star della musica italiana ha tenuto allo Zenith di Parigi nel marzo scorso. Ma non solo: c'è anche una performance in spagnolo, "Escucha Atento", e il videoclip di "Bendecida pasion" , la canzone firmata da Vasco Rossi. Per completare il ritratto d'artista-live il booklet, con tanto di immagini della Pausini sul palco e nel backstage. Laura si fa sempre più internazionale.
La scelta di puntare per il live sui concerti di Parigi, tappa di un world tour che ha visto performance da Milano a New York, da Los Angeles a Buenos Aires, lo conferma. Così come i riconoscimenti: "Resta in ascolto", nella versione spagnola, le e' valso poche settimane fa il Latin Grammy Award.

L'artista romagnola si dice contenta del prodotto. "Spero di essere riuscita a trasmettere tutte le sensazioni e l'energia da me vissuti sul palco" dice la Pausini, e strizzando l'occhio ai suoi fan sentenzia: "Io, riguardandolo e riascoltandolo, godo molto". Certo gli appassionati della ragazza di Ravenna non hanno bisogno di inviti. Il suo world tour, con una sessantina di date, ha visto la presenza di mezzo milione di persone.