FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lecciso dalle polemiche...alle note

Con il singolo "Si vive una volta sola"

Archiviate (per il momento) le polemiche sulla sua situazione familiare con Al Bano, Loredana Lecciso ha deciso di debuttare nel mondo della musica.

Non avrà lo stesso timbro e la potenza vocale del compagno però la canzone "Si vive una volta sola" si preannuncia come uno dei casi più curiosi della discografica nazionale. A darne notizia è il settimanale 'Chi', che anticipa il testo della canzone.

A firmare il testo è Gianni Belfiore, autore storico di Julio Iglesias. "Io sarei una donna azzardata, una madre snaturata. - canta Loredana, in una sorta di lucido autoritratto con relativa auto-difesa - Una showgirl improvvisata anche un po' stonata, gamba alta e voluttuosa e appaio anche odiosa. Guardami negli occhi, guardami nel cuore, ogni donna ha un suo dolore che si porta dentro, non mostra al mondo e che non confessa mai. Guarda il tempo come vola. Si vive una volta sola. Io sarei una strana creatura, quella storia che esplode. E non dura. La tempesta e l'azzurro del mare che ti fa delirare".

Il brano si conclude con una chiara dichiarazione di intenti: "Sono l'incubo delle tue notti intere. E se ancora non l'hai capita, io voglio il miele della vita". Una canzone che sicuramente farà molto discutere. Nella sua ultima apparizione pubblica a Buona Domenica la Lecciso non ha lasciato alcun margine per una possibile riconciliazione con Al Bano, di ritorno dall'esperienza de 'L'isola dei Famosi 3'.

"Non mi pare che ci siano i presupposti per tornare indietro. Mi pare che la storia sia finita", ha spiegato lei. "Il suo comportamento mi ha fatto meraviglia e fatto male, parlo da donna ferita. Per noi non c'è stato dall'Isola nemmeno un saluto, né per me né per i miei figli, che sarebbe stato doveroso. Non è stato piacevole vedere i miei figli attaccati al video fisicamente mentre il padre non li nominava nemmeno. Eppure ho continuato a difenderlo fino a quando non è uscita quell'intervista (quella di Sabelli Fioretti sul Corriere Magazine; ndr). Avevamo preso un impegno con gli avvocati che non avremmo messo in mezzo i figli. Io ho le mie colpe ma avevo fatto un passo indietro",