FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Laura Pausini canta con Ray Charles

Nellʼalbum postumo il loro duetto

Sarà il duetto inedito di Laura Pausini e Ray Charles, intitolato "Surrender to Love" il primo singolo di "Genius & Friends", il nuovo straordinario album postumo del singer americano.

Il singolo sarà trasmesso da tutte le radio internazionali a partire dal 5 settembre, mentre l'album uscirà il prossimo 16 settembre. Continua il successo della Pausini, il suo album "Resta in ascolto" è da 44 settimane nella Top Ten italiana.

Il brano inedito "Surrender to Love" è una ballata scritta da Narada Michael Walden e prodotta da Jerry Hey e Phil Ramone, in cui l'indimenticabile voce del leggendario bluesman mette in risalto l'intensa vocalità della nostra Laura Pausini. Il singolo fa parte della tracklist di "Genius & Friends", un album chiesto a gran voce da tutti gli appassionati fan di Ray, sull'onda del successo ottenuto dal film "Ray" sulla sua vita, che ha fruttato l'oscar a Jamie Foxx, scelto personalmente dal grande cantante quando era ancora in vita. L'album, prodotto dalla Warner, è un vero concentrato di ottima musica, realizzato con la collaborazione di altri grandi artisti internazionali del calibro di Diana Ross, George Michael e Mary J. Blige ed uscirà in Italia il 16 settembre, data vicina a quello che avrebbe dovuto essere il settantacinquesimo compleanno di Ray Charles. E c'è grande attesa anche per un altro duetto di Laura Pausini, questa volta realizzato insieme al crooner italo-canadese Michael Bublè in occasione dello show ripreso per il "Pbs Special", che si è tenuto al Wiltern Theater di Los Angeles lo scorso agosto, nel quale Laura Pausini ha partecipato come unico ospite internazionale. La performance, sulle note di "You'll Never Find Another Love Like Mine", sarà contenuta nel nuovo disco di Michael Bublè in uscita il prossimo autunno. E pare non accenni a rallentare la corsa verso il successo di Laura Pausini nel mercato latino: il brano "Viveme" è al terzo posto della billboard latin chart e con l'album "Escucha" la cantante ha ottenuto più di una nomination a diversi award che si terranno nel prossimo autunno: dal "Latin Grammy" che si terrà a Los Angeles il 3 novembre, dove è in gara per il "Best Female Pop Vocal Album" al "Premios Juventud" di Miami dove il 22 settembre sarà in lizza come "Best Female Artist" e "Best Ballade", oltre che per "El Premio De La Gente/Latin Music Fan Awards" il 13 Ottobre ad Inglewood, California, in gara come "Best Artist" e al concorso "Orgullosamente Latino" come "Best Female Artist 2005, Best Song 2005, Best Video 2005, Best Album 2005". A quasi un anno dall'uscita di "Resta in ascolto" prosegue il successo dell'album che da 44 settimane rimane nella Top Ten italiana e questa settimana si trova al quarantesimo posto della classifica. Per tutti i fan italiani che seguono la cantante dal vivo basterà aspettare il 12 settembre, quando Laura parteciperà alla serata conclusiva del Festivalbar.