ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
2/8/2005

Nicole, cacciatrice di... alieni

La diva protagonista di "Invasion"

Venerata dal pubblico e richiestissima da registi e produttori, Nicole Kidman vale tanto oro quanto pesa. Mentre nelle sale italiane si fa imminente l'uscita del film "Vita da strega", sembra che la diva abbia accettato il ruolo di protagonista nella pellicola "Invasion". Diretto da Oliver Hirschbiegel, il film segnerebbe il ritorno di Nicole al fanta-thriller, dopo la sua grande interpretazione in "The Others".

La prima versione de "L'invasione degli Ultracorpi" (il titolo originale è "Invasion of the Bodysnatchers") risale al 1956. Il film - diventato un cult-movie a tutti gli effetti - fu ripreso e rifatto nel 1978 (è la versione più popolare con Donald Sutherland) e poi ancora nel 1993, con la regia di Abel Ferrara. Nonostante somiglianze e citazioni, "Invasion" non sarà l'ennesimo remake. Il progetto era partito come tale, ma quando lo sceneggiatore David Kajganich ha consegnato la sua versione, la Warner Bros. ha pensato di avere tra le mani qualcosa di nuovo. "E' una storia molto insidiosa su come la fine del mondo possa essere provocata dalla scienza e dalla malattia e non dalle esplosioni", ha detto il produttore Joel Silver.

Protagonista del film sarà Nicole Kidman che proprio in queste ore avrebbe raggiunto un accordo con i produttori e con il regista della pellicola, Oliver Hirschbiegel. Il regista tedesco si è trovato di recente nel mirino di critica e pubblico, per aver diretto "La caduta", film tanto discusso sugli ultimi giorni di Adolf Hitler. "Invasion" racconta la vicenda di Carol, una psichiatra di Washington (Nicole Kidman) alle prese con la scoperta che all'origine di una misteriosa epidemia che cambia i comportamenti degli esseri umani ci sono gli extraterrestri. La donna dovrà combattere per proteggere suo figlio, l'unico che potrebbe possedere la chiave per fermare l'invasione. Per l'attrice australiana "Invasion" sarebbe un ritorno a questo genere, dopo aver già girato, nel 2001, "The Others". Le riprese della pellicola avranno inizio a Baltimora e in ottobre.