FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kidman, strega da impazzire

Esce il remake del telefilm Anni ʼ60

Nicole Kidman si prepara a stregare le platee: sarà infatti Isabel Bigelow-Samantha, la fattucchiera che muovendo il naso scatena incantesimi.

"Vita da strega" è la storia di un produttore che vuole girare un film sulla popolare serie tv. Nel cast, oltre alla Kidman, Will Ferrell, Michael Caine e Shirley MacLaine. Nella pellicola la star decide di rinunciare alla sua vita "magica" per conoscere l'amore e la normalità del rapporto di coppia.

Protagonista maschile del film è Jack Wyatt, interpretato dal comico americano Will Ferrel. Nella storia, Jack è un attore in declino che è stato scritturato per il remake cinematografico di "Vita da Strega". Ma lui vuole esserne protagonista assoluto e così chiede alla produzione di cercare una partner senza velleità. Per caso si imbatte in Isabel e rimane folgorato dalla somiglianza con la Samantha originale (l'attrice Elizabeth Montgomery scomparsa nel 1995). La serie finalmente inizia, ma Isabel capisce l'inganno e decide di lanciarsi alla riscossa senza ricorrere a trucchi ma animata solo dalla forza del suo orgoglio femminile ferito.

A distanza di oltre trentacinque anni, la storia della simpatica fattucchiera torna grazie a un'inedita Nicole Kidman, simpatica strega con una scopa nascosta nella borsetta, una carta dei tarocchi come bancomat e l'insana passione per un attore imbranato.  L'attrice si lancia in un'interpretazione leggera, fatta di risolini, faccette e riccioli biondi, gonne di tulle, cappellini con fragole stampate e qualche lacrimuccia. La regista di "Bewitched", questo il titolo originale inglese della serie tv, è Nora Ephron, apprezzatissima a Hollywood per aver diretto commedie di culto come "C'è posta per te" e "Harry ti presento Sally".