FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

D'Alessio, un brano contro l'alcol

Con "Non cʼè vita da buttare"

Il nuovo singolo di Gigi D'Alessio "Non c'è vita da buttare" è stato scelto quale colonna sonora degli spot radio, tv e cinema della Campagna Sociale contro gli abusi dell'alcol promossa dal Ministero della Salute.

"Il brano è nato - ha dichiarato l'artista - una sera che sono andato in discoteca con mio figlio più grande. Penso che i momenti brutti vanno superati e non sepolti sotto l'alcol, l'ecstasy o la musica a migliaia di watt".

"C'è un verso - ha spiegato Gigi - che dice tutto, 'apri al massimo il tuo cuore per la fine di un amore/ c'è più spazio nel tuo cuore per l'amore che verrà. Insomma c'è sempre un domani migliore. E migliore sarà di sicuro quando la febbre del sabato sera e non la strage del sabato sera".

La canzone fa parte dell'album di D'Alessio, che uscito lo scorso 29 ottobre è stato ripubblicato il 4 marzo con l'inserimento del brano sanremese "L'amore che non c'è". "Quanti Amori" viaggia verso le 400mila copie vendute (disco di diamante) e a questo si aggiunge la consegna del primo disco d'oro digitale consegnato a Gigi D'Alessio per gli oltre 50mila brani scaricati sui videofonini 3. D'Alessio è attualmente impegnato per le prove del suo "Quanti Amori World Tour 2005" che partirà il 26 aprile  da Acireale (Catania) e che lo vedrà impegnato per tutto il 2005.