FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Douglas: "Il mio cancro colpa del sesso orale"

La confessione shock del divo di Hollywood, ritornato sul set con "Behind The Candelabra"

Ap/Lapresse

E' stato il sesso orale a causare il cancro alla gola di Michael Douglas. L'attore hollywoodiano ritornato sul set con il controverso "Behind the Candelabra",presentato all'ultimo festival di Cannes, ha confessato al Guardian le vere ragioni della sua malattia. "Senza voler andare nello specifico, questo particolare tipo di cancro è causato dal papillomavirus, che si trasmette con il sesso orale".

Douglas, a cui venne diagnosticato il cancro nell'agosto 2010, ha passato diversi mesi con un forte dolore alla gola prima di trovare una soluzione. Diversi specialisti lo avevano infatti visitato, ma nessuno di loro aveva trovato il tumore e avevano quindi continuato a prescrivere antibiotici. Solo un amico medico di Montreal riuscì ad individuare il problema.

"Ricorderò per sempre l'espressione del suo viso - ha raccontato l'attore - Mi disse: Abbiamo bisogno di una biopsia. C'era un tumore della dimensione di una noce alla base della mia lingua, che nessun altro dottore aveva visto".