FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scarlett e le star del passato

La Johansson omaggia i suoi miti

W Magazine

Bella e brava.

Questo lo si sapeva. Adesso Scarlett Johansson si dimostra anche camaleontica nel calarsi in maniera impressionate nei panni di alcuni divi del passato per la rivista "W Magazine". Negli scatti di Tim Walker Scarlett diventa Giulietta Masina, Marlene Dietrich, Buster Keaton e Sarah Bernhardt, in un tributo sentito da lei, recente musa di Woody Allen, mentre sulla stessa rivista Woody ripercorre 40 anni di muse che lo hanno ispirato.

La protagonista di "Vicky Cristina Barcellona" e "Match Point" riesce a mascherarsi in maniera mirabile dietro il candido vestito da clown di Sarah Bernhardt, mitica attrice di teatro francese di fine 800, o nei panni del clown di strada interpretato da Giulietta Masina per Federico Fellini.

Ma Scarlett diventa anche un uomo, nell'espressione malinconica di un perfetto Buster Keaton, o rieccola fascinosa e diva ai massimi livelli nei panni dell'inarrivabile Marlene Dietrich.

E così, mentre Woody Allen sulla stessa rivista riflette su 40 di muse che hanno ispirato il suo cinema, lei, ultima di queste muse, offre un omaggio molto particolare.