FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carmen Consoli tra amore e masturbazione

"In questo momento sono single. Ma non ho frenesie, cʼè sempre il fai da te"

Ufficio stampa

Ha lanciato il singolo "AAA Cercasi" che si candida a tormentone estivo.

Carmen Consoli si confessa a tutto tondo dall'omosessualità, alle droghe passando per la masturbazione in una lunga intervista al settimane A. "Potrei innamorarmi di una donna - spiega -. Essere etero o no per me non conta". E l'amore? "In questo momento sono single. Ma non ho frenesie, c'è sempre il fai da te".

Il Carmen-pensiero si racchiude in pochi ma efficaci concetti: "Amo l'estasi che proviene dalla celebrazione delle bellezze della vita. Per me il problema non è: non mangiare carne, non bere vino, non farsi una canna, non fare sesso. Il problema vero è: godersi tutto nella giusta misura".

"Non sono una grande amante delle canne e delle droghe in genere, però sono favorevole. - continua - Oguno fa ciò che vuole e il fatto che ci sia una legge che ne vieta l'utilizzio non impedisce certo che le droghe ci siano. Sono dell'idea di legalizzarle, liberalizzarle, metterle a disposizione di tutti, perché interromperebbe un traffico illecito che è alla base di tanti altri mali, In generale le droghe non mi piacciono, perché non amo ciò che può alterare il mio controllo: ho visto persone che fanno uso di cocaina diventare aggressive".

La cantautrice è single "anche se mi piacerebbe incontrare una persona con cui condividere, però non voglio forzare la mano. Non ho la frenesia dell'accoppiamento, per cui preferisco aspettare. Mal che vada, c'è sempre il 'fai da te'. In questo senso a me il bricolage piace molto".

Assolutamente contraria alle discriminazioni, Carmen dichiara: "Sono cresciuta in una famiglia molto aperta, e credo che questo abbia influito tanto e si avverta. Quand'ero piccola, tra i migliori amici di mamma e papà c'era una coppia di uomini, e nessuno ha mai fatto commenti. Per me, che un uomo ami un uomo o una donna, e viceversa, è uguale. Adesso si tende molto a fare questa distinzione, come se la sessualità fosse la cosa più importante per definire un individuo. penso che sia arrivato il momento di smetterla, perché è soltanto ghettizzazione inutile".

Insomma Carmen non esclude possa innamorarsi di una donna e anche di avere dei figli: "Ci penso. Se succederà, mi auguro di diventare mamma di un figlio gay".

(Nella pagina seguente il video di "AAA Cercasi")