FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ariana Grande, hackerato il suo profilo Instagram: pubblicate frasi razziste

La prima ad accorgersi del fatto è stata Nicki Minaj. Su Twitter corre la solidarietà alla popstar, il cui staff ha poi rimosso le offese

Ariana Grande, hackerato il suo profilo Instagram: pubblicate frasi razziste - foto 1
instagram

Dopo quanto accaduto al canale Hbo con gli episodi di "Game of Thrones" e a Vasco Rossi con le sue canzoni inedite, gli hacker colpiscono anche Ariana Grande.

Il profilo Instagram della popstar è stato violato nella mattinata del 4 agosto: gli intrusi hanno cominciato a pubblicare frasi razziste e contenuti offensivi, poi rimossi dallo staff della cantante. La prima a denunciare il fatto è stata la collega e amica Nicki Minaj.

Come è solito accadere nei casi di violazione di account di un certo interesse, gli autori del gesto hanno utilizzato il profilo social di Ariana Grande per pubblicizzare altre pagine. Nicki Minaj, resasi conto dell'hackeraggio, ha commentato uno dei post incriminati con l'emoticon dalla faccia confusa. La minacciosa risposta degli intrusi - che nel frattempo avevano anche postato la foto di un ragazzo di colore con epiteti razzisti - non si è fatta aspettare: "Fott..., di te parlerò dopo".

La solidarietà social dei fan - Gli ammiratori di Ariana Grande, una volta compreso quanto successo, hanno subito incoraggiato la cantante americana a dimenticare lo spiacevole episodio. L'hashtag #RespectAriana è in breve tempo entrati nei "Trending Topics" mondiali di Twitter. Tra i molti commenti a sostegno, ne emergono alcuni dello stesso tenore. "Con tutto quello che le è successo, pure toglierle la privacy è troppo" - sostiene un utente, riferendosi in particolar modo a quanto accaduto il 22 maggio scorso, quando un kamikaze si fece esplodere durante il concerto di Manchester della popstar.

"Il 2017 è un anno da dimenticare per Ariana", cinguetta un'altra fan, ricordando però come la sua eroina abbia anche tentato di reagire alla paura post-attentato, partecipando al concerto-evento "One Love" che ha avuto luogo il 4 giugno scorso nella stessa città inglese sconvolta dall'attacco dello Stato islamico.

La cantante americana ha comunque trovato modo di ironizzare sull'hackeraggio del suo profilo Instagram: sul suo stesso account, infatti, Ariana ha postato un video divertente di una donna in preda al panico, insieme alla didascalia "Come avete reagito tutti voi quando sono stata hackerata stamattina".

 

y'all when i got hacked this am

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande) in data: