FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessio Bernabei a Hollywood: "Sarò la voce italiana di Trolls"

Il cantante sarà il protagonista Branch, interpretato nella versione originale da Justin Timberlake

Carriera tutta in ascesa per Alessio Bernabei, che nel 2014 con i Dear Jack vinse il premio della critica ad Amici.

E' infatti a Los Angeles per il film d'animazione Trolls, in cui darà voce al protagonista interpretato nella versione originale da Justin Timberlake. "L'ho fatto ridere" ha raccontato a proposito dell'incontro con Timberlake "Gli ho detto che ho il ciuffo dei Trolls e lui mi ha detto che dovrei farlo crescere di più"

Barnabei e Timberlake hanno in comune un passato da boy-band e il fatto che entrambi hanno deciso di lasciare la band per rincorrere i loro sogni artistici da solisti: "Se penso a una figura di riferimento per la mia carriera penso proprio a Justin Timberlake".

L'unione tra musica e cinema è un sogno che si avvera. "Sono cresciuto con Shrek, con Madagascar e con gli altri film di animazione degli anni Novanta. Queste cassette fanno parte della mia infanzia" ha raccontato, mostrando il tatuaggio di una mongolfiera che al posto del cestino ha una videocassetta VHS.

Sul polso destro ha invece tatuato il viso tondo di Jack Skellington, il personaggio di Nightmare before Christmas disegnato da Tim Burton: "E' il mio regista preferito. Mi piace pensare di essere un artista a 360 gradi, come quelli di una volta, Gene Kelly, Frank Sinatra, che sapevano recitare, cantare e ballare. Per la verità io non so ballare, però un giorno prenderò lezioni".

"Quando i miei amici andavano in discoteca io restavo a casa a lavorare ai miei pezzi, a fare canzoni, a scrivere" ha ricordato "Ho imparato a suonare la chitarra da solo, sono autodidatta. Ho iniziato con il clarinetto alle medie, poi ho suonato nella banda del mio paese a Tarquinia e poi è arrivata l'esperienza di Amici".

Secondo Bernabei i talent show hanno preso il posto dei discografici nel ruolo di scopritori di talenti perché "una volta venivano a sentirti nei locali e poi ti proponevano un contratto, ora non funziona più così. E' cambiato il modo di farsi conoscere, ora c'è il web o i talent show che ti sparano in tv. Il rischio è quello di bruciare le tappe e passare di moda, quando il pubblico iniziera' a seguire l'artista della nuova stagione".

Lui però non si preoccupa e tira dritto per la sua strada: "Appena torno in Italia sarò al Coca Cola Summer Festival e poi inizierò il tour. Voglio raggiungere tutti i miei fan". Intanto li raggiunge su internet, "Il mio video ha fatto 11 milioni di visualizzazioni. Qui magari non sono molti ma in Italia certamente sì".