FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alain Delon, romantico omaggio a Romy Schneider con un'inserzione su "Le Figaro"

Lʼattore si è presentato alla redazione del quotidiano francese con un messaggio da pubblicare in ricordo dellʼinterprete di "Sissi"

Il 23 settembre Romy Schneider avrebbe compiuto 80 anni.

Alain Delon si era presentato giorni prima nella redazione de "Le Figaro", con un messaggio da pubblicare in concomitanza dell'anniversario dell'attrice con cui visse un'appassionante relazione. Sul giornale è apparso il messaggio: "Rosemarie Albach-Retty detta Romy Schneider avrebbe 80 anni oggi, domenica 23 settembre. Chi l'ha amata e l'ama ancora le rivolga un pensiero. Grazie. Alain Delon".

Alain Delon ha incontrato Pascale Bourdet, la direttrice della storica pagina del "Diario del giorno" de Le Figaro, consegnando di persona un messaggio commovente quanto scarno. La giornalista ha rivelato che quando l'attore si è presentato era commosso ma non ha parlato della Schneider. Lo stesso Delon aveva già pubblicato un testo dieci anni fa per i 70 di Romy.

La Schneider morì a Parigi nella notte del 29 maggio 1982 all'età di 43 anni in seguito dell'abuso di sonniferi e alcolici. Da allora Delon non perde occasione per ricordare il suo amore per lei. Nel 2008, sul palco di César, o nel 2017, in un'intervista a Vanity Fair in cui dice che è stato "il grande amore della sua vita, il primo, il più forte, il più memorabile, ma anche il più triste".