FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Max Gazzè sul palco per Amnesty

Lʼartista chiude la rassegna "Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty"

Sarà Max Gazzè, insieme al fratello Francesco, a chiudere domenica 20 luglio "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", la kermesse organizzata da Amnesty International Italia e dall'Associazione Voci per la Libertà, in collaborazione del Comune di Rosolina (Rovigo). I fratelli Gazzè hanno ricevuto il Premio Amnesty Italiaper il contributo dato con "Atto di Forza", brano che affronta il tema della violenza sulla donne.

Max Gazzè sul palco per Amnesty

Un evento A 360° che spazia tra letteratura, fotografia, cinema, arte contemporanea e musica. Voci per la Libertà - Una canzone di Amnesty si propone di promuovere la Dichiarazione universale dei diritti umani e, in particolar modo, la campagna di Amnesty International "STOP ALLA TORTURA".

Nel 2003 è stato istituito il Premio Amnesty Italia, che ha permesso di portare il festival alla ribalta delle cronache italiane e di diffondere ancora di più le tematiche dei diritti umani. Il premio nasce dalla volontà della Sezione Italiana di Amnesty International e dal concorso "Voci per la Libertà", con lo scopo di coinvolgere artisti già affermati a livello nazionale che abbiano pubblicato una canzone il cui testo possa contribuire alla sensibilizzazione sulla difesa dei Diritti Umani.