FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ritorno al futuro", per la festa dei 30 anni la fantasia diventa realtà

Si avvicina il 21 ottobre, giorno in cui il film cult di Robert Zemeckis tornerà nelle sale arricchito da contenuti speciali. E intanto arrivano il trailer de "Lo squalo 19" e una Pepsi in versione McFly....

ritorno al futuro pepsi spot
da-video

La data fissata è il 21 ottobre. E' il giorno in cui, in "Ritorno al futuro - Parte II", Marty McFly si ritrova nel 2015, e quindi sarà il giorno perfetto per dare il via ai festeggiamenti del trentennale del film cult di Robert Zemeckis. Per l'occasione la Universal ha diffuso un falso trailer de "Lo squalo 19", mentre la Pepsi produrrà un'edizione speciale della bibita con nome e forma della bottiglia identiche a quelle che si vedevano nel film.

Quello che tra il 1985 e il 1990, anni di uscita dei tre capitoli della trilogia, sembrava fantascienza si è in qualche caso realizzato, e in altri è rimasto il parto della fantasia degli autori. Fatto sta che il 2015 che allora sembrava tanto lontano ora è arrivato e così qualcuno ha pensato di dare una mano per rendere più completa la connessione tra il film e la realtà.

Tra le tante cose futuristiche con le quali Michael J. Fox si trovava ad avere a che fare c'erano le scarpe che si allacciavano da sole e che poi sono state realizzate. Così come realtà (pur per pochi) è divenuto lo skateboard fluttuante. Adesso la Pepsi realizza la "Pepsi Perfect", con lo stesso logo e la forma di bottiglia. Mentre la Universal, pur non avendo prodotto "Lo squalo 19" (ma nemmeno i restanti 15 che lo separerebbero dall'ultimo realmente girato), ha voluto mettere in Rete comunque un falso trailer del film.