FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Stella McCartney: la collezione per lʼestate 2018

Kylie Minogue, Ellie Goulding e tante altre star nel parterre.

Un’esplorazione di tailoring e classiche silhouette. Blazer a doppio petto senza tempo e all-in-one in leggera lana nera e moiré realizzati con viscosa sostenibile. I morbidi volumi femminili e le proporzioni amplificate svelano appena la pelle con nuance azzurro gioiello, canna da zucchero e orchidea velata.
Fedele alla filosofia cruelty free di Stella McCartney, nella collezione si ritrova lo Skin-Free-Skin. Pantaloni in pecan a vita alta con dettagli intrecciati. L’alter nappa si declina in un pattern leopardato e viene applicata su un’organza pura che fluttua lungo il corpo, nelle tonalità del giallo miele, rosa pallido e nero. La leggerezza è espressa in jacquard di seta leopardata. I vestiti di popeline di cotone organico scoprono lievemente le spalle, mentre le borse trasmettono giocosità attraverso tracolle in crochet con lunghe strisce applicate.
Modelli versatili, naturalmente confident in cotone compatto e all-in-one dal tratto iconico. La maglieria, leggera e destrutturata, con morbide scollature in pecan e rosato, viene abbinata a t-shirt in jersey giapponese in bianco puro, ispirate al mondo del surf.

Una gioiosa esplorazione dello stile britannico. I classici estivi sono rivisitati attraverso stampe africane con vivaci motivi che ritraggono ventilatori, microfoni e fiori stampati da Vlisco, produttore specializzato in tessuti wax in cotone stampato dai colori intensi e dai tagli decisi. I vestiti, lavorati a maglia in mouliné con maniche oversize, sono proposti nei toni del rosa e del denim blu e si lasciano cadere sul corpo.
Il denim slavato nelle tinte del verde, rosa e azzurro fluo si abbina a décolleté di media altezza con tacchi ricurvi scolpiti in satin duchesse, alter nabuk o alter nappa.
I vestiti da debuttante e le gonne lunghe in taffetà subiscono un taglio netto e sono abbinati a t-shirt ampie con tasche e cuciture over in jersey slavato. Splendidi colori, che spaziano in una gamma di magenta, rosa bubble gum e fucsia rosso, completano l’atmosfera celebrativa abbinati ad occhiali da sole con lenti a specchio ispirati al mondo dello sport.
La sera viene destrutturata attraverso un twist di voluminosi abiti in taffetà e top intrecciati in cui si riconosce la firma di Stella. Le maniche over in taffetà vengono schiacciate e pressate in uno chemisier violetto e in un abito plissé in organza blu notte.
I sandali maschili dalla punta squadrata in alter croc vintage a strati sovrapposti e impreziositi da applicazioni richiamano la collezione. Morbidi ankle boots arricchiti da rouches in alter nappa, denim e lino. Le borse sono a portafoglio in alter snake e alter camoscio con manico scorrevole a scomparsa e chiusura ad olivetta; maxi tote in denim e tela intarsiata in alter nappa. I gioielli sono scultorei e architettonici, gli orecchini smaltati e le collane decorate con charm a forma di scarpe.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali