FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgio Armani: lʼuomo per lʼinverno 2018-19

Alex Zanardi e Daniele Bossari nel parterre.

Giorgio Armani: lʼuomo per lʼinverno 2018-19 - foto 1
tv-moda

Raccontare un'idea di uomo attingendo a memorie e avventure per parlare di oggi.

E' questo il messaggio portato in passerella da Giorgio Armani, che, per l'autunno/inverno 2018-19, esplora con libertà espressiva e gusto della sintesi, un immaginario fatto di azione ed eleganza, popolato di uomini dal piglio fiero e dalla gestualità morbida. Uomini che si vestono con cura, senza frivolezze ed esprimono la propria personalità nel gesto noncurante, in un dialogo naturale tra corpo e abito.

 

Le giacche doppiopetto a otto bottoni con i revers a lancia sottolineano vita e spalle disegnando una fisicità tonica. I pantaloni sono fluidi, cargo o jogger. I lunghi cappotti e i bomber dal collo montante regalano un'eleganza sciolta. Gli accessori hanno un carattere deciso: stivali robusti, zaini come grandi sacche morbide, cappelli con paraorecchie.

La ricerca si concentra sulla texture: preziosa ma non esibita, si esprime attraverso materiali e lavorazioni artigianali che danno alle superfici una mano morbida e un aspetto opaco, come segno di una storia già vissuta. Uno spirito narrativo definisce il viaggio cromatico: un movimento progressivo che apre a sorpresa con i toni tenui e le nuances del cashmere per sfumare nel verde militare chiaro, nel grigio e addensarsi infine nel nero, con tocchi inattesi di smeraldo e rubino.