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CARACTÈRE inaugura il suo primo flagshipstore in Piazza della Scala.

Lancio della capsule collection "Caractère Heritage", il primo di una serie di eventi dedicati alle donne di carattere.

Quello di Caractère a Milano è un ritorno atteso da molti.

Da circa 10 anni mancava in Milano “il luogo ideale” dove poter rappresentare al meglio uno dei brand più interessanti del panorama italiano del prêt-à-porter. Oggi tutto questo è nuovamente possibile nel cuore di Milano tra via Verdi e via Manzoni con 8 vetrine che si affacciano su Piazza della Scala. 250 metri quadrati di stile originale e contemporaneo a disposizione di tutte le donne di carattere.
Quella di Caractère è sicuramente una storia importante, cominciata negli anni ‘90 e portata avanti a livello internazionale attraverso un racconto che nel corso degli anni ha visto volti di testimonial alternarsi sempre e comunque in un'unica direzione: rappresentare donne di carattere. E' così che si sono susseguite nel tempo Carla Bruni (testimonial del brand per 5 anni), Valeria Mazza, Esther Cañadas, Helena Christensen, Eva Riccobono. Non solo top model, ma donne con una forte identità nella vita e nel lavoro, espressa al meglio attraverso le loro passioni, il loro carattere.

Ed è proprio per la volontà di dare giusto tributo a questa storia e a questo atteso ritorno nel cuore di Milano, che Caractère ha creato la capsule collection Caractère Heritage. “E' una collezione esclusiva costituita da capi iconici” sottolinea Stefano Depentor, Brand Director di Caractère. “Una rivisitazione in chiave moderna dei capi che hanno fortemente caratterizzato il brand nel corso degli anni, tra cui quelli indossati da testimonial e brand ambassador d'eccezione. Il giusto tributo per un brand italiano dallo spirito internazionale per donne di carattere, che esprime contemporaneità, stile, originalità e passione.
La collezione è composta da 12 capi e 3 accessori (stivale, borsa iconica e collo di pelliccia) realizzati in materiali preziosi come il puro cashmere nelle maglie, la lana alpaca per i cappotti, la pelle e il montone tutto naturale, la seta nella camicia e per l'abito. Tutto rigorosamente made in Italy”.
La nuova location rappresenta uno spazio unico ed esclusivo. Un luogo dove una luce straordinaria guida ed accoglie le clienti, attraversando le 8 vetrine che si affacciano su Piazza della Scala. Uno spazio architettonico senza tempo nel quale design e materiali contemporanei si fondono a sottolineare il saper fare italiano. Qui il marmo dialoga con i velluti, le superfici ottonate, il vetro e il legno, in uno scambio continuo di prospettive e punti focali. Una interpretazione dello spazio che si riconnette con il luogo e la sua storia, l'arte e la moda.
Questo evento è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alle “donne di carattere”, che si susseguiranno nel tempo, trasformando il nuovo flagship store Caractère in un luogo dove queste donne potranno incontrarsi e raccontarsi. Donne che si sono distinte nelle loro attività attraverso una forte identità, il loro modo di approcciare il lavoro, la loro passione… donne di carattere.
Il primo appuntamento prevede la presenza di Rosalba Piccinni, ovvero la “Cantafiorista”: artista, creativa, cantante, donna eclettica che ha saputo trasformare il mestiere di fioraia in qualcosa di più evoluto, realizzando il sogno di unire le proprie passioni per fiori, cibo e musica in un unico progetto. Un esempio di storytelling noto sul territorio, che Caractère ha voluto mettere in primo piano. “Questa inaugurazione” conclude Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashion, “rappresenta un ritorno in grande stile, fortemente voluto dall'azienda in quanto in questi anni ci sono giunte migliaia di richieste dai media e dalle nostre clienti. Sentivamo il bisogno ed il dovere di dare una risposta forte, concreta e convincente e penso che meglio di così non sarebbe potuto essere. Un bel segnale per l'azienda che ci rende tutti orgogliosi. Oggi a Milano Caractère torna ad avere una ‘casa' ed uno spazio importante dove potersi raccontare al meglio attraverso il proprio stile, l'originalità della collezione e della passione italiana nel prêt-à-porter”.