FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

ARMANI/LABORATORIO

GLI STUDENTI DI ARMANI/LABORATORIO INCONTRANO I RISPETTIVI MENTORI ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA

Al via ARMANI/LABORATORIO, il nuovo progetto di formazione dedicato ad un percorso di specializzazione nell’ambito del cinema, orientato alla produzione finale di un cortometraggio dedicato all’universo Armani, che sarà realizzato nello spazio di Armani/Silos.

Il laboratorio si sviluppa secondo una logica mentore/allievo.
Per ogni disciplina un mentore di riferimento e un allievo in via di specializzazione interagiscono secondo un’ottica di circolarità delle conoscenze e di trasmissione tra generazioni di un patrimonio culturale e artistico eccellente.

Tutti gli otto creativi selezionati hanno un rapporto privilegiato con il proprio mentore, ma assistono alle lezioni tenute anche dagli altri mentori, in un orizzonte di tematizzazione condivisa delle complessità e dei meccanismi interdisciplinari della produzione cinematografica.

I ragazzi, specialisti nelle diverse discipline, sono: Marco Armando Piccinini (regia), Alessandro Padovani (sceneggiatura), Andrea Cordaro (fotografia), Midori Hasuike (scenografia), Artemide Alfieri (montaggio), Sofia Casciardi (costumi), Camilla Spalvieri (make-up artist) e Silvia Acquapendente (hair-stylist). Ognuno di loro sarà affiancato nel percorso di Armani/Laboratorio da un professionista nelle rispettive aree di competenza: la sceneggiatrice e scrittrice Francesca Marciano, il regista Michele Placido, il direttore della fotografia Luca Bigazzi, il montatore per il cinema Patrizio Marone, i costumisti Gabriella Pescucci e Alessandro Lai, lo scenografo Paki Meduri, il make-up artist Maurizio Silvi e l’hair-stylist Aldo Signoretti.

L’incontro, alla presenza anche di Roberta Armani, è stato un importante momento di discussione e di confronto che ha gettato le basi per la realizzazione del cortometraggio che verrà girato a conclusione delle lezioni pratiche e teoriche che si svolgeranno dalla fine di novembre presso l’Armani/Silos di Milano. Dopo una presentazione incentrata sul legame inscindibile tra Armani e il mondo del cinema e le ripercussioni che questo ha da sempre sull’estetica dello stilista, sono stati presentati i lavori con i quali i ragazzi si sono candidati e grazie ai quali sono stati selezionati.

ARMANI/LABORATORIO

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali