FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

- foto 1
agenzia

di Marco Calindri                                             marcocalindri@libero.it


Quando stamattina, alle sette, ho letto sugli schermi televisivi la notizia della morte di Fabrizio Frizzi, la prima sensazione è stata quella, come penso per molti, di perdere un amico di famiglia.
Contatti telefonici e personali avuti con lui in passato, infatti, mi avevano confermato, via via, una disponibilità, un'educazione e un'umanità raramente riscontrabile in un ambiente dove spesso si respira ambizione, superficialità e mancanza di scrupoli, come quello del mondo dello spettacolo.
Le sue prime esperienze televisive, a 22 anni, con la presentazione di programmi per i ragazzi in Rai, per  poi arrivare alla conduzione dei più importanti spettacoli serali, fino a quelli del sabato sera Rai e a tante edizioni di ‘Miss Italia'.
Tra le sue scelte artistiche, non sono mancate anche quelle della ‘fiction' e del teatro, dove è stato protagonista di alcuni spettacoli musicali.
Ci ha lasciati a 60 anni ed è sicuramente un rimpianto per tanti amici e comuni spettatori ma io desidero rivolgere un pensiero particolare a sua moglie e a sua figlia, che non ho mai conosciuto ma che oggi devono trovare tutto il coraggio necessario per continuare la loro vita.
Per chi se ne è andato speriamo che possa presto trovare la pace meritata ma chi ha davvero bisogno di trovare tanta forza per andare avanti, sono coloro che restano con il proprio dolore e le proprie fragilità.