FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Dagli Oscar agli Emmy, gli eventi showbiz più importanti del 2016

Premi, red carpet, vincitori, vinti e non solo

Dagli Oscar agli Emmy, gli eventi showbiz più importanti del 2016

Il 2016 ha premiato la crème dello spettacolo internazionale. Come non ricordare i premi, i red carpet e le cerimonie legate al cinema, dei Golden Globe prima e degli Oscar poi, passando dal Festival di Cannes fino alla Mostra del Cinema di Venezia. A livello musicale tutti i maggiori protagonisti della musica sono stati presenti alla consegna dei Grammy. Ecco come è andata...

Se "Revenant" di Alejandro González Iñárritu ha fatto incetta dei premi più importanti, i Golden Globe hanno visto soprattutto la vittoria di Ennio Morricone per la colonna sonora di "The hateful eight" di Quentin Tarantino. Quasi lo stesso copione è andato in scena a Los Angeles per la cerimonia degli Oscar dove Leonardo DiCaprio ha ottenuto finalmente il suo primo riconoscimento come attore protagonista e il Maestro italiano ha portato a casa la statuetta.

E' stato amaro per i nostri colori invece la 69esima edizione del Festival di Cannes. Nessun premio all'Italia e Ken Loach premiato con la Palma d'Oro per il suo "I, Daniel Blake". Sul Lido Valeria Golino ha vinto la Coppa Volpi come miglior attrice. Alla 72esima Mostra del cinema di Venezia i premi più importanti sono andati a "Desde allà" di Lorenzo Vigas e "Anomalisa" di Charlie Kaufman.

Lasciato il grande schermo voliamo nel mondo delle sette note. La 58esima edizione dei Grammy ha incoronato la reginetta incontrastata del pop, Taylor Swift e il suo disco "1989". Mentre gli Stadio hanno sorpreso tutto, vincendo la 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE