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Twitta il Risparmio, torna il social contest del Salone

Nel 2016 lʼhashtag ufficiale è stato utilizzato più di 12mila volte

Torna anche nell'ottava edizione del Salone del Risparmio, dall'11 al 13 aprile al Mico di Milano, il contest Twitta il Risparmio, unico concorso social dedicato al settore del risparmio gestito.

Per partecipare basta iscriversi sul sito www.twittailrisparmio.it con il proprio account Twitter e iniziare a produrre contenuti sui temi del settore del risparmio gestito utilizzando l'hashtag ufficiale dell'evento #SdR17. A decretare l'account vincitore sarà il punteggio di engagement più alto ottenuto grazie ai propri tweet.

Il contest, aperto sia ai singoli che alle aziende, terminerà a mezzanotte del 13 aprile 2017, ultimo giorno del Salone del Risparmio: in palio un montepremi in buoni spesa.

Nell'edizione 2016 al contest 12.764 tweet - "L'anno scorso la prima edizione di Twitta il risparmio ha generato risultati sorprendenti: 20mila citazioni, 12.764 tweet nel totale dei 3 giorni con l'hashtag ufficiale che, utilizzato ben 18mila volte, è entrato nei topic trend nazionali. Questi numeri ci hanno fatto riflettere su come il settore del risparmio gestito possa e debba cogliere le opportunità date da questi nuovi strumenti di comunicazione per interagire col proprio pubblico di riferimento, fare informazione ed educazione finanziaria" ha commentato Jean-Luc Gatti, Direttore della comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio.

Il risparmio gestito e la nuova era della comunicazione - "Il modo di comunicare sui social network sta cambiando alla velocità della luce - ha spiegato ancora Gatti - e come Salone del Risparmio cerchiamo di seguire in prima linea questa trasformazione, raccontando l'evento, monitorando i temi di interesse, interagendo con tutti i nostri partecipanti e fornendo attenzione e customer care dedicata alle richieste che arrivano dai nostri fan e follower".