FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nek: Grande festa allʼArcimboldi di Milano

Doppia data a Milano per il tour di cui Radio Italia è Radio Ufficiale. Il viaggio prosegue fino al 9 Dicembre.

Nek Prima di Parlare Live 2015 Radio Italia
agenzia

"Da Sanremo a questo palco di Milano, che sento come casa, ne abbiamo fatta di strada insieme", con queste parole Nek è entrato subito in sintonia con i suoi fan. Ricorda quanta storia e quanto passato ha condiviso con il suo pubblico attraverso le tante canzoni che propone in scaletta.
L'inizio dello show è immediato, diretto, si parte subito con i tre pezzi forti scelti, lo spettacolo dà subito la giusta energia. Nek si prende il tempo dei saluti, quel cercare i visi tra il pubblico, sembra che abbia un bisogno ancora maggiore di comunicare coi fan. Scherza con la platea e si accorge anche di una futura mamma che saluta: "Siete venuti in due? Come si chiamerà, Beatrice?", dice l'artista, suggerendo invece il nome della sua bimba che ha cinque anni, e a cui da poco ha dedicato il libro "Lettera a mia figlia sull'amore".

Nek: Grande festa allʼArcimboldi di Milano

I fan sono entusiasti, seguono la scaletta ripercorrendo la storia di un Nek in ottima forma, che sorride, si diverte e fa divertire. Novità sul tour, ma non ancora sul prossimo singolo: "Sto già lavorando al nuovo album - ci ha detto nell'intervista pre-show su Radio Italia Solo Musica Italiana - e il tour si allunga perché si è aggiunta ancora un'altra data, sarò il 9 dicembre a Santa Maria Capua Vetere". Sempre molto a suo agio con le cover (l'ultima strepitosa, "Se telefonando", che canta quasi in chiusura), al momento non ne ha altre in programma: "Non per ora - ci conferma - ma già in concerto ce n'è una che non vorrei svelare a chi ancora deve vedere i miei concerti…".
Mancano ancora parecchie date ma sembra che questo tour nei teatri lo abbia arricchito di nuovi stimoli, di idee e di progetti. Sul palco sprigiona le energie giuste, sia con la band sia da solo, quando esegue chitarra e voce alcuni brani come Attimi, Sto con te, Sei grande.
Con la band si riprende da Io ricomincerei, per volare verso il finale. Stasera si replica, da non perdere.

La scaletta del concerto: Fatti avanti amore, Se io non avessi te, Congiunzione astrale, In te, Angeli nel ghetto, Cuori in tempesta, Prima di parlare, Quello che non sai, Se una regola c'è, La voglia che non vorrei, Contromano, Nella stanza 26, Attimi, Sto con te, Se non ami, Sei grande, Parliamo al singolare, Io ricomincerei, Credere amare resistere, Laura non c'è, Dimmi cos'è. Hey Dio, Sul treno, Sei solo tu, Almeno stavolta, Se telefonando, E da qui, Lascia che io sia.

Radio Italia è Radio Ufficiale di "Prima di Parlare Live 2015"

Guarda la Photogallery completa su www.radioitalia.it
Tutte le news di Musica Italiana su www.radioitalia.it