FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Fake news, web e social: torna #Tgcom24GiovaneEuropa

In collaborazione con il Parlamento Europeo, uno speciale online e un programma settimanale sul canale 51 per raccontare il mondo 2.0 "made in Europe"

Fake news, web e social: torna #Tgcom24GiovaneEuropa

Il mondo dei social network, la comunicazione 2.0, il fenomeno fake news: è affrontando questi temi che riparte la seconda edizione di "Giovane Europa", il progetto crossmediale realizzato da Tgcom24 in collaborazione con il Parlamento Europeo. Il programma ha conduzione itinerante, si sviluppa nelle maggiori capitali europee e dà voce alle realtà editoriali giovani e dinamiche.

Viaggeremo in Italia e in alcune grandi città europee alla ricerca di redazioni web, tv, influencer e blogger che ci racconteranno l'evoluzione dell'informazione nel mondo della comunicazione 2.0, prestando particolare attenzione al tema delle fake news e alla strategia adottata dall'Unione Europea per combatterle. Cerchiamo anche le vostre testimonianze: scriveteci su Twitter, dove è attivo l'hashtag #Tgcom24GiovaneEuropa, su Facebook e scrivete a tgcom24@mediaset.it. "Giovane Europa" andrà in onda il sabato alle 19,30 su Tgcom24 e, in replica, la domenica alle 14 e alle 22. Ogni puntata sarà poi disponibile sul web. Nel primo appuntamento partiremo da Catania per raccontarvi alcune realtà editoriali locali e incontreremo alcuni influencer che hanno fatto del web il loro lavoro. La seconda puntata, invece, ci vedrà a Torino.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali