FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Curare l'Alopecia si può? La terapia PRP funziona e si evolve con hCRP

La terapia anti calvizie chiamata “PRP Capelli” funziona da anni nelle terapie anti calvizie, ma per aiutare le proteine responsabili della crescita dei capelli a ripopolare i follicoli, esistono oggi almeno due tecniche rigenerative, che se confrontate mostrano risultati molto diversi. La naturale evoluzione del PRP si chiama hCRP ed è la più potente arma anti calvizie, una seduta in cui vengono estratte dal paziente cellule rigenerative di qualità, l'equivalente di molteplici terapie PRP classico.

Curare l'Alopecia si può? La terapia PRP funziona e si evolve con hCRP - foto 1
tgcom24

Come si affronta l'alopecia o calvizie? (in breve)E' ormai risaputo che l'alopecia o calvizie è questione di alcune cause comuni, come DHT e Prostaglandine PGD2, e ad un concatenamento di più cause personali dette “concause”, sono proprio queste ultime che influenzano in modo determinante la perdita dei capelli del singolo individuo.

Per questa ed altre ragioni l'autotrapianto di capelli, intervento volto ad infoltire le zone calve tramite un prelievo ed innesto di bulbi del paziente stesso, non può essere per sua natura una soluzione completa della calvizie. L'autotrapianto il più delle volte copre il problema momentaneamente senza risolverlo, e come si può notare dai risultati è da considerare la soluzione ideale solo quando si esegue su una vera base di salute, e si è risolto alla radice (al massimo delle possibilità concesse dalla ricerca) la propria perdita dei capelli, in alternativa sarebbe un intervento da ripetere più volte, con il rischio di non ottenere sempre un risultato naturale ed apprezzabile.

Soffrite dunque di alopecia? Oltre al DHT e Prostaglandina attenti a questi nomi: PDGF e FGF,

Curare l'Alopecia si può? La terapia PRP funziona e si evolve con hCRP - foto 2
tgcom24

Guarda il video

hCRP, risultati ad alta densità, imparagonabili al PRP

Il trattamento hCRP è così concentrato che una sola seduta equivale a molte micro provette utilizzate nelle classiche terapie PRP, i risultati maggiori e più veloci si ottengono grazie ad un Protocollo completo di Rigenerazione Cellulare, proprio così hCRP fa parte della Fase1 di 5 del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS disponibile anche in Italia nei centri HairClinic, prevede analisi avanzate e selettive e le tecnologie più evolute.

Davanti alla scelta sul miglior trattamento non invasivo per risolvere per sempre il problema dell'alopecia e della caduta dei capelli, la qualità di separazione cellulare di hCRP è imparagonabile rispetto a quella del classico PRP nell'incentivare la presenza delle proteine che riaccendono i follicoli dormienti.

Come indicato dai massimi esponenti del settore il Protocollo bSBS cambia per sempre l'approccio per intervenire sulla calvizie, per chi soffre di calvizie oggi la Medicina Rigenerativa rappresenta l'arma più concreta e completa per affrontarla.

Per approfondimenti:

Dott. Mauro Conti | HairClinic.it

A cura di Eva Perasso

"NOTA SUL COPYRIGHT. L'elaborazione ipertestuale è protetta dal diritto d'autore. Sarà perseguita ogni riproduzione o condivisione su siti o altro mezzo di comunicazione non autorizzato."