FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, "nelle classi mancano banchi e sedie": l'appello della preside su Facebook

Il liceo scientifico Cannizzaro riapre le porte, ma gli alunni non hanno dove sedersi. La dirigente chiede aiuto attraverso i social

Palermo,
web

Al liceo scientifico Cannizzaro di Palermo era tutto pronto per la riapertura: registi, tablet, aule, professori, erano state già formate le classi quando il personale si è accorto che banchi e sedie non sarebbero bastati per tutti.

La preside Anna Maria Catalano ha deciso allora di lanciare l'appello su suo profilo Facebook: "Qualcuno ne ha di più?".

Per ora al Cannizzaro le lezioni sono iniziate solo per le prime e le quinte, ma quando il 18 settembre entreranno anche le altre classi circa 50 alunni rimarranno in piedi e senza banco. La dirigente si è rivolta all'ex Provincia, ma hanno detto di aver terminato il materiale a causa di un aumento delle iscrizioni e la sua scuola non ha i fondi per acquistarne di nuovi.

Diversi insegnanti hanno commentato il post della preside lamentando anche loro la mancanza di materiale scolastico.