FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salute, dal San Raffaele come diventare mamma dopo il cancro

Si parlerà di onco-fertilità alla Casa dei Diritti di Milano il 19 gennaio con gli esperti del nosocomio. A seguire lʼinaugurazione della mostra "Oltre lo Specchio. Camei di donne"

L'arte della fotografia e la medicina vanno a braccetto, dalla parte delle malate di cancro.

L'Ospedale San Raffaele di Milano, infatti, inaugura il 2017 con un nuovo evento di "Salute allo Specchio", il progetto dedicato alle pazienti oncologiche, per ritrovare il sorriso e la fiducia in sé. Alla Casa dei Diritti del Comune di Milano, in via De Amicis 10, il 19 gennaio, alle 18, si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema dell'onco-fertilità dal titolo "Ho un tumore: sarò mamma?". A seguire il vernissage della mostra: "Oltre lo Specchio. Camei di donne".

Dalla preservazione degli ovociti prima dei trattamenti chemioterapici, alla cura del tumore durante la gravidanza, un team di specialisti spiegherà i progressi della medicina e la possibilità di diventare mamma anche con un tumore.

Al termine dell'incontro sarà inaugurata la mostra "Oltre lo Specchio. Camei di donne" a cura di Marco Casiraghi e Guido Taroni.