FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Functional Food, il cibo che fa bene

"Alimenti funzionali", non solo nutrimento ma veri e propri alleati per la nostra salute

Bioimis

Che il cibo sia, per l'uomo, fonte di nutrimento, è fuori discussione, ma si fa sempre più largo la convinzione che, in natura, esistano dei cibi in grado di offrire anche un grande vantaggio in termini di salute, tenendoci al riparo da particolari malattie. 

Si tratta dei cosiddetti “alimenti funzionali”. Conoscere tali cibi e le loro proprietà benefiche è di fondamentale importanza, mentre è necessario tenersi alla larga da tutti quei prodotti che vantano proprietà miracolose 

Come riconoscere gli alimenti funzionali? Sono ovunque e per trovarli non occorre andare troppo lontano, magari in negozi specializzati. Li troviamo nei banchi del supermercato e sono il pesce, i legumi, le carni bianche, la frutta fresca e secca, lo yogurt, la verdura cotta e cruda, il caffè, il tè verde e il cacao. 

Impariamo a conoscere le loro proprietà. Sapere cosa mangiamo e come associare i vari cibi nel corso della nostra giornata è il primo e importante passo per stare meglio con se stessi, in armonia con la natura e con il proprio corpo.

Scoprite di più sul mondo di Bioimis visitando il sito www.bioimis.it