FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nero come un pomodoro, in commercio l'ortaggio anti età non Ogm

Ha un alto contenuto di antociani che aiutano a contrastare lʼinvecchiamento

Presto in commercio il pomodoro nero, il Sun Black. Non è geneticamente modificato e il nuovo colore gli regala proprietà anti age. Ha, infatti, un alto contenuto di antociani. Queste sostanze - presenti anche nel vino rosso - proteggono contro la fragilità capillare e vari processi di invecchiamento o modificazioni cellulari provocati dall'ossigeno, tra cui processi infiammatori e modificazioni cancerogene. L'alimento è stato sviluppato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, insieme alle Università Tuscia di Viterbo e agli atenei di Modena, Reggio Emilia e Pisa.

Nero come un pomodoro, in commercio lʼortaggio anti età non Ogm

Curarsi a tavola - Il Sun Black, dal riconosciuto potere antiossidante, non è un ogm ed è considerato a tutti gli effetti un alimento nutraceutico, ossia ha una funzione benefica sulla salute umana. E' stato ottenuto da Gian Piero Soressi dell'Università della Tuscia e caratterizzato in maniera approfondita nel corso degli ultimi anni dalla Scuola Superiore Sant'Anna e dall'ateneo laziale. La commercializzazione partirà nei prossimi giorni con la vendita di piantine. Saranno disponibili due varianti, a frutto medio e piccolo.