FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La dieta è più facile se si "sniffa" la frutta

Il semplice odore aiuta a resistere perfino alla tentazione del cioccolato

Seguire la dieta è più facile se si "sniffa" la frutta. Portare al naso pere, mele e fragole aiuta a fare scelte più salutari soprattutto al momento del dessert. Questa la conclusione di uno studio francese condotto dall'Université de Bourgogne e pubblicato su Appetite.

La dieta è più facile se si "sniffa" la frutta

Brownie snobbato - Gli esperti hanno esaminato le abitudini alimentari di 150 persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni. A metà dei volontari è stato chiesto di rimanere per circa 15 minuti, in una stanza dove era stato spruzzato uno spray alla pera. Questi, quando subito dopo hanno dovuto scegliere dei cibi, hanno preferito gli alimenti più salutari, soprattutto per quanto riguardava i dolci. A tentarli c'era persino un brownie al cioccolato, opzione più gettonata dalla metà dei volontari che non aveva esalato l'aroma di pera. Secondo i ricercatori, l'odore della frutta ha funzionato da disincentivo.