FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enzo Gentile presenta "Naturalmente Pianoforte"

La kermesse pianistica si terrà fino a domenica 22 luglio a Pratovecchio Stia

Enzo Gentile presenta
ufficio-stampa

Torna anche quest'anno nello splendido scenario naturale del Casentino il festival "Naturalmente Pianoforte".

La kermesse pianistica con la direzione artistica di Enzo Gentile, che si terrà fino a domenica 22 luglio a Pratovecchio Stia (AR). Gentile, apprezzato critico musicale e talent scout, ospite a "Popular", parla con entusiasmo del successo della manifestazione.

"Sì - dice Gentile - curando la direzione artistica della manifestazione ho raccolto una sfida importante chiamando artisti affermati ma anche giovani racchiudendo la vari performance in un cartellone omogeneo". Ad aprire la manifestazione è stato Omar Sosa, con un concerto di piano solo al Castello dei Conti Guidi a Poppi uno degli appuntamenti più suggestivi del cartellone.

 

Molti altri eventi ricchi di fascino dal punto di vista musicale nel vostro festival... 
Venerdi 20 luglio nella Piazza Vecchia - Piazza Jacopo Landino di Pratovecchio il concerto del pianista e compositore statunitense Uri Caine, uno dei più importanti pianisti contemporanei, con uno stile unico, capace di ridefinire il linguaggio jazzistico e non solo.

A "Naturalmente Pianoforte" il jazz, la musica contemporanea, ma anche quella d'autore
Sì, il 21 luglio ospite del Festival il trio composto da Peppe Servillo-Javier Girotto-Natalio Mangalavite che riunisce ed amplia questi questi tre mondi musicali. Il pianista Remo Anzovino e il cantautore Vinicio Capossela si esibiranno per la serata di chiusura di domenica 22 luglio. Per cinque giorni, il pianoforte sarà il punto di osservazione per raccontare la musica e per sviluppare un progetto di socialità e comunicazione.

 

"Naturalmente Pianoforte" è organizzato dall' Associazione 'PratoVeteri' di Pratovecchio Stia in collaborazione con il Comune e l'Ente Parco delle Foreste Casentinesi. Quest'anno, la bellissima immagine del festival è stata creata per l'occasione da Nina Zilli.