FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benedetta Corbi

Tgcom24

Dopo la laurea in Scienze politiche comincia la collaborazione con la testata fiorentina La Città (1988), che interrompe per trasferirsi negli Stati Uniti d'America dove frequenta la Standford University.
 
Una volta tornata a Roma collabora con il Ministero del Tesoro, in particolare con la Commissione Spesa Pubblica, ed inizia a lavorare per il quotidiano Avanti!.
 
Nel 1990 è all'Ufficio stampa della vice presidenza del Consiglio; nel 1992 entra nell'albo dei giornalisti e nell'anno seguente viene assunta dal Tg5, di cui diviene conduttrice.
 
Nel 1999 passa ad Italia 1 dove presenta Serial Killer, programma giornalistico dedicato ai più celebri assassini italiani e stranieri, e poi Survivor, ambientato su un'isola deserta.
 
In coppia con Giuseppe Brindisi, nel 2005, sostituisce Cristina Parodi alla conduzione di Verissimo.
 
Dal 2007 conduce il Tg5Minuti del pomeriggio. Dal novembre 2011 è caporedattrice del canale all-news Mediaset, TgCom24, salvo poi lasciare la testata per passare a condurre l'edizione serale del Tg4 dal 23 aprile 2012.